COMUNE DI MONTE DI PROCIDA
PROVINCIA DI NAPOLI
Il Sindaco
PROT. 368/03 P.M.
Al Signor Sindaco del Comune di Bacoli
Al Signor Prefetto di Napoli
Al Signor Procuratore della Repubblica di Napoli
Al Signor Comandante Stazione Carabinieri di Monte di Procida
Al Comando Vigili del Comune di Bacoli
OGGETTO: Blocco stradale di Via Gavitello – Richiesta ripristino ad horas transito – Richiesta incontro per esame problematica connessa.
Facendo seguito alle precedenti note dei giorni scorsi e letta la comunicazione pervenutaci dal Comando Stazione carabinieri di Monte di Procida, chiediamo il ripristino ad horas del transito nella via descritta a margine, oggetto da più giorni ed a più riprese di azioni di blocco da persone peraltro già identificate dalle Autorità di Polizia Giudiziaria.
Ci permettiamo di ricordare alle SS.LL. che la Via Gavitello rappresenta per questo Comune una vera e propria “via di fuga” e che con tale requisito fu aperta al traffico con impegni (e successivi accordi) tra il Comune di Bacoli, quello di Monte di Procida, la Provincia di Napoli ed altre alte Autorità ed Istituzioni.
Il perdurare dell’attuale blocco provoca gravissimi danni alla cittadinanza di questo Comune e rischia di causare tragici ritardi aglle autoambulanze del servizio SAUT (118) della ASL NA2 con postazione nel nostro Comune.
In attesa, preghiamo le Autorità competenti di volere accertare se e quali responsabilità possano individuarsi nelle azioni di talune persone e nelle eventuali omissioni di altre.
Distinti saluti.
IL SINDACO
Monte di Procida, 24 maggio 2003