Home » Montesi U.S.A. » IL SINDACO IANNUZZI IN VISITA AI MONTESI NEGLI U.S.A 10-24 aprile

IL SINDACO IANNUZZI IN VISITA AI MONTESI NEGLI U.S.A 10-24 aprile

IL SINDACO IANNUZZI IN VISITA AI MONTESI NEGLI U.S.A.: CONFERIRE RINNOVATO VIGORE E CONTINUITÀ A RAPPORTI DI INTERSCAMBIO CON LA COMUNITÀ MONTESE D’AMERICA
Il sindaco di Monte di Procida Franco Iannuzzi, dopo aver rappresentato l’esigenza di ripristinare e rinvigorire il legame instaurato con la Comunità Montese d’America, oggi ancora forte ma che rischia col naturale ricambio generazionale di affievolirsi, partirà alla volta degli U.S.A. per fare visita ai Montesi trapiantati in America.
Il viaggio evidenzia che una politica di sviluppo non può prescindere dalla condivisione partecipata con i Montesi d’America per mantenere un legame che non è solo natio ma che è significativo di una appartenenza radicata al territorio, alla sua gente, ai suoi valori, alle abitudini, alla solidarietà che contraddistingue la Comunità, elementi che travalicano le distanze e che innescano un positivo clima di aspettativa.
Il Sindaco sarà negli U.S.A. dal 10 al 24 Aprile 2013 unitamente all’assessore Paolo Scotto di Frega al quale intende conferire delega ai rapporti con i Montesi all’estero.
Comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

“Aprire la porta alla speranza”: la lettera del Vescovo di Pozzuoli per il Giubileo

Monsignor Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e Ischia, ha scritto una lettera per il nuovo …