Home » Ambiente » Video. Ispettore ambientale volontario, intervista a Teresa Coppola (Svolta Popolare)

Video. Ispettore ambientale volontario, intervista a Teresa Coppola (Svolta Popolare)

Anche a Monte di Procida nasce l’Ispettore Ambientale volontario

Basta guardarsi intorno per cogliere la mancanza di rispetto che, in primis le istituzioni e poi gli abitanti, hanno della splendida” terrazza dei campi flegrei”. A poco vale l’impegno di tante associazioni di volontariato e non, che come cittadinanza attiva combattono già da tempo contro l’incuria e il degrado di questa nostra terra martoriata negli anni. Molti, sia singoli che enti, deputati alla salvaguardia del nostro ambiente hanno lasciato da tempo le redini.

Da questa certezza nasce la riflessione sul “cosa fare ?”. Consapevoli, della situazione economica, del crescente fabbisogno dei servizi che il comune deve erogare, la risposta è una sola: proporre l’istituzione dell’Ispettore Ambientale Volontario, come promotore dell’educazione ambientale e di quei principi basilari del vivere civile e del rispetto dell’ambiente con la piena autonomia di poter sanzionare laddove ve ne sia la necessità. Il regolamento che è stato approvato, delinea sia il percorso di formazione, che la gestione e le finalità di tale figura.

Svolta Popolare con questa proposta rinnova e ripropone non solo le azioni di controllo e di denuncia all’operato dell’amministrazione, ma si pone come promotore di idee per amministrare il proprio paese secondo i principi, da sempre alla base del nostro operato e pensando al bene di tutti che si può compiere solo attraverso la tutela del territorio e la promozione di una partecipazione attiva della cittadinanza alla vita sociale e politica del paese con enormi vantaggi per i cittadini “tutti “e la loro qualità di vita.

Commenti:

Notizia interessante

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA