Home » Annunci » Circolo Didattico di Monte di Procida, PROGETTO TELETHON YOUNG

Circolo Didattico di Monte di Procida, PROGETTO TELETHON YOUNG

PROGETTO TELETHON YOUNG
E’ iniziata domenica 9 dicembre la maratona per la raccolta fondi per Telethon alla quale,come è ormai tradizione, non potevamo mancare anche noi del Circolo Didattico di Monte di Procida. La fondazione Telethon ha scelto per quest’anno lo spot “IO ESISTO”.
Un film fatto di tenerezza, amore e gesti di attenzione. Quelli che una madre offre ogni giorno al proprio figlio, soprattutto quando questo figlio è in una situazione difficile, con una malattia genetica rara e sconosciuta.  Mentre sbirciamo nella loro vita quotidiana , lei grida al mondo la sua esistenza e soprattutto quella di suo figlio.
Noi tutti, aderendo a Telethon Young che è un progetto di grande valore scientifico, ma soprattutto di grande valore umano e di grande entusiasmo, vogliamo amplificare il  grido di tutte le persone che vivono come lei,vogliamo sensibilizzare e coinvolgere i nostri alunni sulle problematiche legate alle malattie genetiche, vogliamo tramandare e promuovere in loro la cultura della solidarietà e l’importanza della ricerca scientifica.
Come in una grande famiglia, anche quest’anno dirigenti, alunni, docenti, genitori, nonni  e tanti altri amici si sono messi all’opera per realizzare piccoli e meravigliosi manufatti, lavori artigianali, dolci e per donare giocattoli per la pesca.
Nel cantiere fervono i preparativi, siamo alla fase finale: l’allestimento della mostra che , come ogni anno sarà fatta nell’atrio principale del plesso Capoluogo nei giorni 13-14-15 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 16,30.

Gli alunni del Circolo Didattico di Monte di Procida
vi aspettano!

La responsabile del progetto
Anna Festivo

CALENDARIO MANIFESTAZIONI NATALE 2012

Commenti:

Notizia interessante

EAV treni e bus, modifiche al servizio durante le Festività Natalizie. Ecco gli orari per le feste

Durante le festività natalizie 2024, l’EAV (Ente Autonomo Volturno) ha annunciato importanti modifiche agli orari …