Termina in pareggio con risultato ad occhiali la gara valevole per la sesta giornata del campionato di eccellenza girone A, tra i padroni di casa del Mari FC e la capolista Sibilla Bacoli, un risultato giusto per quanto si è visto in campo, una gara molto agonistica e combattuta su ogni pallone, nonostante un caldo anomalo.
Passando alla cronaca la gara inizia su ritmi agonistici molto alti, ma poco spettacolare, infatti, la prima occasione arriva al 35’ ed è per gli ospiti con Aliyev il cui colpo di testa in mischia da centro area sugli sviluppi di una punizione calciata dalia ¾ sx da Di Matteo, termina alto, al 39’ sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio su una punizione calciata da Di Matteo in prox della linea dx dell’ area di rigore che a portiere battuto colpisce l’ incrocio dei pali, i locali rispondono al 42’ con Pascucci la cui punizione laterale da sx impegna in un grande intervento Martucci, che si ripete un minuto dopo al 43’ su una punizione centrale dal limite calciata da Del Giudice S. che viene deviata in angolo, il tempo si chiude con un’ occasione per Di Matteo al 45’ il cui tiro di contro balzo dal limite in prox del vertice dx viene deviata in fallo laterale dal portiere locale. Nel secondo tempo la prima occasione è per il Mari Fc al 48’ con Pascucci il cui tiro a volo dal limite centrale è bloccato dal portiere ospite, i flegrei rispondono al 59’ con Carannante che sfiora il palo al termine di un contropiede sulla fascia dx, dopo quest’occasione la capolista arretra il baricentro lasciando campo ai locali che sfiorano il vantaggio al 64’ con Del Giudice S.
la cui conclusione centrale dai 25 metri termina a lato, e vanno vicinissimi alla rete soprattutto al 88’ con Russo che da ottima posizione non riesce ad appoggiare in rete da centro area un perfetto assist di De Simone, nell’ occasione ottimo il suo spunto personale, in pieno recupero con i locali tutti protesi in attacco e stremati dal grande sforzo accentuato dal grande caldo, la capolista al 92’ sfiora il colpo vincente con Cozzolino il cui tiro dal limite sx centra la traversa. Termina dunque in parità un risultato giusto, che accontenta di piu’ gli ospiti che restano in testa alla classifica in virtù dei risultati degli altri campi. Al termine della gara è amaro il commento del presidente locale Alberto Mai che ha dichiarato: ”Oggi penso che abbiamo fatto due passi indietro rispetto alla splendida vittoria corsara ottenuta a Casalnuovo in Coppa Italia, comunque c’è da dire che abbiamo giocato contro una signora squadra, non a casa la capolista del campionato, alla quale faccio i miei complimenti a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, ed in particolare alla presidentessa Borredon, grazie anche a loro è stata una bella giornata di sport. Tuttavia ribadisco che oggi non mi è piaciuta la prestazione dei miei ragazzi, sono stati molto lenti e il gioco non mi è piaciuto, in altre parole non mi sono divertito a vedere i miei ragazzi giocare. “Il migliore in campo Rosario Maruggi ha dichiarato: ”Oggi è stata una partita un po’ particolare con tanti falli a centrocampo e molte interruzioni, ci aspettavamo una gara del genere anche perchè il campo condiziona il bel gioco, la definirei una gara maschia con poche occasioni, tuttavia entrambe le squadre potevano vincere, per il momento ci prendiamo questo pareggio ed in settimana analizzeremo la gara.”
Mari FC:
Borrelli, Conte, Severino, Del Giudice S. (71’ Giliberti), Simonetti, Carlino, Miele, Maruggi, De Simone (89’ Panella), Pascucci (77’ Russo), Imparato C. A disp.: Del Giudice G., Ponticelli, Cerullo, Manti Allenatore: Castellano
Sibilla Bacoli:
Martucci, Di Meo, Camillo, Costagliola, Borrino, D’ Oriano, Sabatino (72’ Papa), Mastroianni, Aliyev, Di Matteo, Carannante (46’ Cozzolino) A disp.: Abbate A., Abbate V., Gagliardi, Piccolo, Licciardi
Allenatore: Nunziata
Arbitro: Avellani di L’ Aquila
Assistenti: Chiancone e Barile di Nocera Inferiore
Angoli: 3-1
Spettatori: 150 circa con rappresentanza ospite circa 30 unità
Ammoniti: Severino, Carlino, Maruggi, Giliberti e Del Giudice S. (M) Costagliola, Borrino e Di Matteo (SB)
fonte www.resport.it