POMIGLIANO 1
PUTEOLANA: Alcolino, Napolitano, Luongo, Imbriaco, Errico, Perillo (39’st Amato) Volpe, Scognamiglio, Lepre (20’st Siciliano), Letizia, Riccio (38’st Mauro). A disp. Chimenti, Simioli, Iervolino, Loiacono. All. Sorrentino
POMIGLIANO: Loffredo, Di Lorenzo, Forino, Schioppa, Follera, Irace (22’st Sasso), Loreto, De Rosa (30’st Vacca),La Cava, De Souza (30’st Caiazzo), Romano. A disp. Piccolo, Cantone, Volpicelli, Chianese. All. Cimmino
ARBITRO: Diomaiuta di Albano Laziale
RETI: 7’pt Lepre, 28’ptLa Cava, 28’st Riccio.
NOTE: Terreno in discrete condizioni, spettatori 400 circa. Ammoniti: Napolitano, Volpe, Schioppa,La Cava. Angoli:6 a 3 perla Puteolana. Rec: 1’pt, 4’st.
(Pozzuoli)La Puteolanasi aggiudica il derby e infila il secondo successo interno consecutivo contro una diretta concorrente alla salvezza. Match-winner e protagonista della partita è stata il baby Riccio che sulla prima rete ha spizzicato la palla per Lepre e, poi, di testa nella ripresa ha messo a segno il goal che ha regalato i tre punti ai diavoli rossi della Solfatara. Ma andiamo con ordine. Dopo un inizio al piccolo trotto al7’i granata passano in vantaggio: lancio di Volpe in area con Riccio che spizzica la sfera di testa per Lepre che decentrato pennella una traiettoria con la sfera che si deposita nel sacco e sui il portiere ospite non può nulla. Ci si attende la reazione del Pomigliano ma sono i granata a riportasi di nuovo in area vesuviana con Letizia e con una punizione di Napolitano. Poi, al28’giunge il pareggio degli ospiti con un colpo di testa a girare in area diLa Cava, su cross di Loreto, su cui Alcolino non può nulla. Il goal da coraggio al Pomigliano che si rende pericoloso con Loreto e il bomberLa Cavacon l’estremo difensore dei flegrei che in entrambe le occasioni ci mette una pezza. Nella ripresala Puteolanasi affida soprattutto ai tiri da lontano e al73’giunge nel momento topico del match la rete di Riccio di testa in area su cross di Siciliano che regala i tre punti alla Puteolana che nel finale resiste al forcing dei vesuviani.
INTERVISTE
“Un successo importante contro una diretta concorrente della salvezza che vale tantissimo – spiega Corrado Sorrentino, tecnico dei flegrei -. Oggi sono soddisfatto di come la squadra ha risposto, con quella determinazione che devono contraddistinguere una formazione che lotta per la salvezza e che vuole raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione al più presto possibile. Sono contento per la rete segnata da Lepre che è un veterano della nostra squadra e di quella segnata da Riccio, un giocatore che può ritornarci molto utile nel corso della stagione nonostante la giovane età. Ma oggi mi è piaciuto tutto il gruppo perché siamo scesi in campo con il piglio giusto”. Soddisfatto anche Lepre per la rete. “Ho ricevuto la spizzicata da Riccio e mi sono portato in area – ha detto l’esterno granata -. Non ci ho pensato su due volte e ho tirato a porta con un esterno a girare: che emozione segnare per questi colori e questa maglia. Sono tre punti d’oro”.