MONTE DI PROCIDA. Si è tenuto ieri 18 Settembre il Consiglio regionale della Campania che aveva all’ordine del giorno il Piano Paesaggistico della Regione (PPR). I consiglieri di opposizione hanno abbandonato l’aula facendo saltare il numero legale, prima della votazione sul piano elaborato dall’assessorato all’urbanistica Marcello Taglialatela.
Il sindaco Franco Iannuzzi, anche Vice presidente dell’ANCI Campania, in appoggio del presidente Stefano Caldoro, dell’assessore Taglialatela e del Presidente della commissione urbanistica Domenico De Siano ha affermato: “Siamo convinti che l’approvazione del Piano Paesaggistico è una questione di primaria importanza per la situazione in cui si ritrovano i nostri comuni. Attualmente in materia paesistico -urbanistica vige un contesto normativo frammentario e carente. Dunque Caldoro, Taglialetela e De Siano hanno il mio pieno appoggio per il lavoro svolto, ed è mio dovere esprimere rammarico per chi continua ad opporsi ad una riforma normativa di evidente necessità”.
Il Piano Paesaggistico della Regione Campania è la nuova norma che punta a conciliare lo sviluppo del territorio con la tutela dell’ambiente e rappresenta la diretta emanazione del protocollo d’intesa, siglato nel dicembre 2010 con il Ministero per i Beni Culturali attraverso il quale si restituiva alla Regione la delega a redigere il testo e definire le priorità paesaggistiche.
Notizia interessante
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. 4 GIORNI DI EVENTI INTERVISTA A PIA PENTANGELO
MONTE DI PROCIDA.GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE IL PROGRAMMA INTERVISTA ALLA CONSIGLIERA DELEGATA …