Home » Calcio » Domenica 15 luglio finali del Torneo di calcio Loris e Daniele Partite, premiazioni e concerto al Parco Bognar, Pozzuoli.

Domenica 15 luglio finali del Torneo di calcio Loris e Daniele Partite, premiazioni e concerto al Parco Bognar, Pozzuoli.

Domenica 15 luglio finali del Torneo di calcio Loris e Daniele Partite, premiazioni e concerto al Parco Bognar, Pozzuoli.

Si terrà domenica 15 luglio (dalle ore 17,00) al campetto del Parco Bognar a Pozzuoli la finale della V edizione del Torneo Loris e Daniele organizzato dagli amici dei due ragazzi puteolani tragicamente scomparsi il 28 ottobre del 2006.

A sei anni dalla loro scomparsa è sempre più forte il desiderio di ricordarli attraverso un momento di sana aggregazione giovanile: lo sport, che rappresenta un volano verso la legalità. Il regolamento del Torneo ha tra i presupposti il comportamento sportivo dei singoli partecipanti e la responsabilità collettiva delle squadre.

Per la V edizione, oltre all’attesa finale dell’Over 18, gli organizzatori hanno previsto le finali dei Tornei destinati ai più piccoli con le categorie under 12 e under 18. Le finali e le premiazioni di tutti le categorie si disputeranno sempre nel pomeriggio di domenica 15 al Parco Bognar.

Sedici squadre divise in quattro gironi all’italiana per un totale di oltre 130 giocatori amatoriali. A cui sono seguiti quarti di finale, semifinale e finale. L’intero Torneo – iniziato il 18 giugno – si è svolto sul campetto del Parco Bognar. Lo spazio, è un simbolo del quartiere ed un punto di riferimento per i ragazzi di Pozzuoli. Costruito negli anni ’70, inizialmente era in terreno. Negli anni ’80 ha trovato la sua identità definitiva: di cemento ruvido, con una gradinata (intitolata nel 2006 a Loris e Daniele) che ospita circa 300 persone. La cura e la manutenzione del campo è “affidata” tacitamente ai ragazzi del Parco, che ogni anno puliscono e sistemano qualsiasi imperfezione si sia venuta a creare. Ogni partita ha visto una grande partecipazione della gente del quartiere e di tanti giovani provenienti da tutta Pozzuoli.

L’evento sportivo si concluderà con un concerto in cui si esibiranno i gruppi Officina Talenti Precari, Cultural Boo Team, Compagnia Canto Libero, Dj Greg, Enzo Dc.

Alla manifestazione parteciperanno le associazioni: DiversaMenteGiovani, Libera Campi Flegrei, Libera Sport e Libera Napoli, Amico del Cuore, Laboratorio Flegreo e il Coordinamento Campano dei familiari delle vittime innocenti delle criminalità.

Pozzuoli, 11 luglio 2012

Diàlogos | Comunicazione&UfficiStampa
ufficiostampa@dialogoscomunicazione.it
389.1681848 – 339.5445737 – 393.5861941

Commenti:

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …