IL CALCIO MONTESE LEGATO ALLE SORTI DI UNA SOLA SOCIETA’ CALCISTICA? MI SEMBRA DAVVERO OFFENSIVO !
Oggi l’ ennesimo articolo è comparso dal nulla: “SI RIPARTE DALLA PROMOZIONE, IL CALCIO NON SCOMPARE!”
FORSE NON SONO STATO ABBASTANZA CHIARO, IL CALCIO A MONTE DI PROCIDA NON HA MAI RISCHIATO DI SCOMPARIRE, INFATTI QUALCHE SETTIMANA FA HO SCRITTO UNA NOTA APPREZZATA DA TANTE PERSONE, MA A QUANTO PARE CHI DI DOVERE NON HA AVUTO MODO DI LEGGERLA. PER EVITARE DI OFFENDERE ANCORA TUTTI COLORO CHE GIOCANO A CALCIO MI PERMETTO DI PUBBLICARE QUELLA NOTA FAMOSA SPERANDO CHE ALMENO QUESTA VOLTA CHI DI DOVERE CAPISCA CHE IL CALCIO ESISTE A PRESCINDERE DALL’ ASD MONTE DI PROCIDA CAPPELLA!
ECCO LA MIA NOTA Premesso che è assurdo affermare che il calcio a Monte di Procida sia stato rappresentato solo ed esclusivamente dall’ ASD Monte di Procida – Cappella perché, seppur disputando come associazione sportiva dilettantistica la categoria più alta a Monte di Procida (l’eccellenza) NON E’ ASSOLUTAMENTE L’UNICA REALTA’ SPORTIVA PRESENTE NEL TERRITORIO MONTESE.
Esistono altre associazioni sportive: la TRAICONET (alla quale offrirei il premio orgoglio montese 2012 per la grande promozione in serie B nel calcio a 5 ) , LA MONTE CALCIO, che con passione e costanza ha portato avanti una scuola calcio nell’anno sportivo 2011/2012, e la A.S.D. MONTEMARE, l’associazione sportiva più longeva del comune montese, nata nel 1984.
Con quali elementi quindi, affermare CHE IL CALCIO A MONTE DI PROCIDA SIA SCOMPARSO?
VORREBBE DIRE CHE PRIMA DELL’ ARRIVO DELL’ ASD MONTE DI PROCIDA CAPPELLA IL CALCIO A MONTE DI PROCIDA NON SIA MAI ESISTITO?
Nell’ intervista in questione di Antonio Illiano al portavoce dell’ ASD Monte di Procida Cappella si evince un grande rammarico e sopratutto viene puntato il dito contro l’ amministrazione, accusandola di un forte disinteresse nei confronti della società….
Vorrei dire: Vi è stata concessa una struttura sportiva pubblica del valore di oltre 1.000.000 (euro un milione/000) a 16.100,00 (euro sedicimila/100) annuali, avete NEGATO SENZA VALIDO MOTIVO il campo in vostra gestione alla MONTECALCIO ED ALLA MONTEMARE, i primi costretti a portare i bambini a giocare su campi di calcetto(!) ed i secondi sbarcati a Baia, nel comune di Bacoli, allo stadio Tony Chiovato in concessione allal Sibilla Flegrea, la quale ha con somma generosità e cortesia permesso che i ragazzi della Montemare potessero usufruire gratuitamente della struttura COMUNALE. Avete fittato il campo sportivo comunale in vostra gestione alla Puteolana, associazione sportiva del comune di Puzzuoli per le partite casalinghe. Perché allora, mi chiedo e VI chiedo, il campo sportivo comunale di Monte di Procida dovrebbe esservi concesso gratuitamente? Non siete mai stati, non siete, e non sarete mai l’unica realtà sportiva e calcistica di Monte di Procida.
La verità è una sola: sapete bene che con un bando regolare al 100% difficilmente potete avere il campo in gestione.
Voglio aggiungere solo una cosa: Se invece di negare il campo alle società montesi per dare spazio a quelle puteolane avreste dato l’ opportunità a TUTTI di praticare lo sport, oggi tutti questi problemi non ci sarebbero stati perchè tutti noi avremmo fatto un passo indietro per agevolarvi, ma siccome è prevalso l’ egoismo e la presunzione di ESSERE oggi la vita vi sarà resa sicuramente più difficile.
Con Rammarico
Gustavo Scotto