La Hurricanes batte la Lbl Caserta ed entra nel girone promozione della serie D.
Monte di Procida deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una squadra battagliera come la Lbl Caserta, superata solo nell’ultimo decisivo quarto.
La partita è stata logicamente tirata sin dalle prime battute vista la posta in palio; per le due squadre c’era un solo risultato: la vittoria. Perdere significava sprofondare nell’inferno del girone retrocessione.
Incontro che dalle prime battute scivola via sul classico punto a punto; piccoli vantaggi alternati per le due squadre che chiudono il primo quarto sul 17-14 Ed andando all’intervallo lungo sul 34-34.
Terzo tempo leggermente a favore della Lbl Caserta (45-49) con Russo e Massimo a firmare canestri importanti. La partita si decide tutta nel quarto ed ultimo periodo; la difesa tutta grinta di Scaletta, la regia di Fulvio Coppola ma soprattutto la maiuscola prova di Paolo Conte (mvp della serata autore di 23 punti) danno la scossa necessaria per portare a casa la vittoria finale.
Ancora una volta, come già altre quest’anno, coach Valentino Parascandola costretto a rimescolare le carte per far quadrare una formazione che già priva di Ruggiero infortunato, alla fine ha dovuto rinunciare anche a Lubrano alle prese con un forte fastidio alla schiena. La soddisfazione dell’ambiente di aver raggiunto il girone promozione con ragazzi del 91/92 e 93 ma anche la consapevolezza del duro lavoro che riserverà la prossima fase di campionato.
HURRICANESE MONTE – LBL CASERTA 59-56
HURRICANES MDP
COPPOLA F. 6, COPPOLA L., CENNICOLA, ROMEO 10, SCALETTA 13,
SCALELLA NE, GRIECO NE, LUBRANO 4, CONTE 23, MIRRA 1
ALL. V. PARASCANDOLA
LBL CASERTA
BACCIGALUPI 4, LAVASIO 2, DEL GAUDIO 2, CAROZZA 2, RUSSO 20,
FEOLA 3, GHIACCIO 2, SCIALLI 8, MASSIMO 13, DI MONACO,
ALL. F. MEZZULLO
Parziali:
1) 17-14
2) 17-20
3) 11-15
4) 14-7
Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo,
Hurricanes Monte di Procida