Home » Annunci » E’ aumentato il costo dei biglietti per raggiungere Ischia, Capri e Procida

E’ aumentato il costo dei biglietti per raggiungere Ischia, Capri e Procida

E’ aumentato il costo dei biglietti per raggiungere Ischia, Capri e Procida. Il rincaro delle compagnie di navigazione del Golfo fa scoppiare la rivolta degli isolani ma anche dei turisti. La decisione è stata comunicata con un comunicato affisso all’esterno delle biglietterie da parte delle compagnie Alilauro Gruson, Alilauro, Alicost, Navigazione Libera del Golfo e Snav.

AUMENTO CARBURANTE E MANUTENZIONE – Nell’avviso è scritto che «per effetto della legge n.217 del 15/12/2011 i costi di produzione del servizio sono aumentati (oltre che del normale tasso di inflazione) del 21% di imposta Iva gravante dal 15 gennaio sui carburanti e sulle manutenzioni e dotazioni delle unità navali». E che «nonostante l’impegno dell’assessore regionale ai Trasporti e del prefetto di Napoli non sono state adottate dal Governo iniziative atte a ripristinare il regime di esenzione Iva».


LA RIVOLTA DI CAPRI – Chi non riesce a trovare pace sono soprattutto l’isola azzurra. Tra qualche ora si riuniranno le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri e le associazioni di categoria Capri Excellence, Federalberghi e Ascom. L’obiettivo della consulta è promuovere iniziative per contestare e bloccare l’annunciato aumento tariffario. Intanto, a Marina Grande sono previste manifestazioni per i prossimo giorni.

Commenti:

Notizia interessante

Dina Stella nominata Cavaliere della Repubblica: un prestigioso riconoscimento anche per il nostro territorio

È con grande piacere che riportiamo una notizia che riempie d’orgoglio la nostra comunità: questa …