Il Monte di Procida cade sul campo della Santantimese e perde il primato in classifica, in virtù della concomitante vittoria del Napoli Centrale contro il Pontirossi.
Santantimese – Monte di Procida 1 – 0
La Santantimese si conferma la bestia nera dei montesi infliggendo la seconda sconfitta in due incontri. Già all’andata i napoletani espugnarono il “Torrione” per 1-0 facendo perdere l’imbattibilità casalinga al Monte di Procida, ora si sono ripetuti facendo perdere ai ragazzi di Carannante anche l’imbattibilità esterna.
Il Monte di Procida non ha comunque demeritato giocando una buona gara, ma di fronte aveva una Santantimese cincica e spietata che ha sfruttato al meglio le poche occasioni avute, mentre i montesi hanno sprecato molte palle gol, alcune anche clamorose con un irriconoscibile Nicola Guardascione.
I padroni di casa hanno trovato la rete al 37° del secondo tempo con una punizione capolavoro di Fiorillo, che chi ha assistito alla gara d’andata ricorderà perché rinominato dai tifosi montesi , tichi tichi, per la sua somiglianza con uno dei “fichi d’india”, che dire si è preso una bella rivincita.
Nel prossimo turno il Monte di Procida sarà impegnato nel derby con il Fusaro, all’andata terminò 3-3 coni bacolesi che riuscirono a rimontare negli ultimi cinque minuti dal 3-1. I montesi sono costretti a vincere anche perché il Napoli Centrale avrà la gara vinta visto che dovrebbe giocare con il Fiamma, che però si è ritirata dal campionato.
Dell’attuale momento della squadra, della gara con la Sanatantimese e sulle possibilità di promozione del Monte di Procida, ne abbiamo parlato con Luca Lamberti perno del centrocampo montese:
“La gara con la Santanimese – inizia Lamberti – è stata persa a centrocampo, loro hanno disputato un grande partita forse la migliore del campionato, forse il pareggio sarebbe comunque, stato il risultato più giusto perché noi non abbiamo demeritato, ed anzi abbiamo avuto più occasioni per segnare ma non siamo stati bravi a concretizzare, mentre loro sono stati cinici e hanno sfruttato al meglio le poche occasioni che hanno avuto”.
Il centrocampista analizza poi quelle che sono le avversarie dirette per la corsa alla promozione: “Di sicuro la squadra più attrezzata è l’Atletico Frattese e proprio la gara che giocheremo in trasferta con loro, sarà decisiva per il nostro campionato, infatti, in caso di vittoria potremo affrontare con più serenità la gara con il Napoli Centrale e di sicuro in quella partita potremo sfruttare al meglio il turno casalingo. La Santantimese, invece, è a sei punti dal primo posto e non credo abbia grandi possibilità, alla fine sono sicuro che centreremo la promozione, tra le quattro di testa (Napoli Centrale, Monte di Procida, Frattese e Santanitmese. n.d.r.) siamo la squadra con il maggior tasso tecnico”.
Nel prossimo turno i montesi sono impegnati nel derby con i “cugini” del Fusaro, Lamberti è sicuro che gli uomini di Illiano non faranno sconti: “Il derby è comunque, una gara pericolosa, sarà sicuramente un partita vera, il Fusaro non farà sconti e cercherà di vincere, noi giocheremo quella gara con grande convinzione soprattutto per riscattare questa sconfitta ma anche per riscattare la gara dell’andata, in cui loro pareggiarono una gara che noi avevamo gia vinto. Loro non hanno nulla da chiedere a questo campionato, mentre noi abbiamo la necessità di vincere, sono sicuro che alla fine le nostre maggiori motivazioni ci permetteranno di vincere”.
Il Tabellino della gara
Santantimese: Limone 7 (dal 40° s.t. Puca s.v.), Di Laura 6.5, Chiariello 6.5, Bosfa 7, Fiorillo 8, Valentini 6.5, Storace 6 (dal 5° s.t. Pellecchia s.v), Sammarco 6.5, Amore 6.5 (dal 45° p.t. Verde 6.5), Iomelli 6.5, Maggio 6.5.
All: Pellecchia 7
Monte di Procida: Basile 6.5, Guardascione Marco 6.5, Carannante Gennaro 6.5, Astuccio 6, Scotto d’Aniello 5.5, Aquilone 5 (dal 45° p.t. Esposizione 5) (dal 35° s.t. Graziano s.v.), D’Alessio 5.5, Lamberti 5.5, Carannante Vittorio 5.5 (dal 10° s.t. Filagrossi 6.5) Barone 5 (dal 15° s.t Guardascione Giuseppe 6) , Guardascione Nicola 4.5.
A disposizione: Pelliccia
All: Carannante Gennaro 6
Arbitro Rodrigo di Napoli 6
Reti: al 37° s.t. Fiorillo
La classifica
Napoli Centrale 46
Montemare 45
Atletico Frattese 43
Santantimese 41
Real Mugnano 37
R.G.Castelcisterna 27
Fusaro 27
Giordano Calcio 27
V.Afragolese 26
Dalife Piscinola 25
Fracta Calcio 18
L’Arcipelago 18
Fiamma San Giorgio 13
Real Ponti Rossi 12
Afragolese e Castel cisterna una gara in meno.
Atletico Frattese – Dalife Piscinola
Napoli Centrale – San Giorgio
Virtus Afragolese – Giordano
Fusaro – Monte di Procida
Fracta – Ponti Rossi
Arcipelago – Castelcisterna
Real Mugnano – Santantimese