Monte di Procida.Con l’ ingresso di Davide Tiano al tavolo finale del PPT Malta 2012, Monte di Procida è rapperesentata al più alto livello dell’ hold’em professionistico
E’ Davide Tiano il chipleader del People’s Poker Tour, dopo il day 1A giocato al Casinò Portomaso di Malta dove fino a lunedì sono in programma i campionati pokeristici del PPT. Come al solito tanto spazio sarà dedicato alle WSOP, esclusiva italiana di People’s Poker, al cash game, alla modalità Knock out ed Heads up del texas hold’em, ma anche all’omaha ed ai nuovi skill game come il nuovissimo Tagò.
Davide Tiano ha regolato, almeno fino ad ora, l’agguerrita concorrenza dei player che si sono misurati sui 35 tavoli RfId, sbarcati nell’isola del Mediteranneo insieme a tutti i principali protagonisti del circuito, in grado di contare le chips in tempo reale. E proprio grazie a questo brevetto esclusivo sviluppato da Microgame e R4I, è sempre possibile consultare il chip count aggiornato del torneo all’indirizzo tour.peoples.it o dai siti del blog e della web tv.
Dalle frequenze di tv.peoples.it , inoltre, continuerà la diretta streaming che copre tutti gli appuntamenti inseriti nel palinsesto incentrato sul ricco Main Event giunto al day 1B. Intanto tra gli importanti appuntamenti collaterali c’è grande attesa per il tavolo del Cash Game Adventure che domani metterà a confronto 8 tra i più forti player della specialità, per 10 ore consecutive: Carlo Savinelli, Costantino Russo, Muhamet Perati, Paolo Petrucci, Maurizio Saieva, Giacomo Fundaro, Mauro Stivoli, Stefano Cordoni.
Oggi la finale
La tappa maltese del People’s Poker Tour è giunta all’atto finale e fra poche ore conosceremo finalmente il nome del vincitore che si aggiudicherà titolo e prima moneta da 135.000 euro.
Le eliminazioni nel Day3 si son susseguite velocemente chiudendo ben presto una giornata di giochi che inizialmente sembrava dovesse protrarsi fino a notte fonda.
Alle 20:30 infatti già si conoscevano i nomi dei magnifici otto finalisti che oggi si contenderanno gloria e onori. A guidarli uno spettacolare Costantino Russo padrone di 2.529.000 chips subito seguito da Sandro Spinozzi con i suoi 1.670.000 gettoni.
Si tratterà purtroppo, ancora una volta, di un tavolo televisivo tutto al maschile dopo l’eliminazione di Valentina “ValeNikita” Iasevoli qualificatasi grazie a PokerMagia e condannata al nono posto da una mano vincente di Umberto Sabato. È stata lei quindi ad assumere il ruolo più infelice della giornata, quando ad un passo dal raggiungimento ha dovuto rinunciare alla sedia del Final Table.
I giochi riprenderanno oggi alle 14:00 con il seguente chipcount :
1. Costantino Russo 2.529.000
2. Sandro Spinozzi 1.670.000
3. Fabrizio Rossi 1.550.000
4. Francesco Nguyen 1.173.000
5. Gesualdo Costantino 984.000
6. Roberto Sabato 514.000
7. Davide Tiano 371.000