Cercola. Vittoria al fotofinish per un Asd Monte di Procida corsaro che batte l’Asd Sanita’ per 1-2 . Le reti sono state segnate da Maniero al 24°, Vezzoli al 9° del secondo tempo e da Armeno al 95°
Partita piacevole nonostante il freddo pungente che vede un Monte di Procida grintoso, che trova finalmente il primo goal di Maniero al 24°. I flegrei approfittando dello sbilanciamento in avanti dei locali sfiorano il raddoppio al 34’ con Maniero che s’invola sulla fascia sinistra, ma la sua conclusione dal vertice è stoppata a terra da Navarra, il tempo si chiude con una buona occasione per Nucci al 38’ la cui conclusione in mischia è deviata in angolo.
Nel secondo tempo il forcing dei locali è premiato al 52’ quando Vezzoli pareggia con un eurogol dal vertice destro, sulle ali dell’entusiasmo i locali continuano a spingere ma i loro tentativi s’infrangono contro il muro difensivo avversario avvantaggiati anche dalle condizioni pesantissime del terreno di gioco, nel finale stravolti dal forcing, i locali sfiorano lo svantaggio in due occasioni protagonista è sempre il flegreo Di Matteo, all’87’ il suo tiro centrale dal limite è alto e al 90’ la sua conclusione diagonale dalla destra sfiora il palo, i locali si organizzano e sfiorano la rete vittoria al 91’ con Vezzoli la cui stupenda conclusione dal vertice destro sfiora il palo, proprio quando il direttore di gara stava per porre fine alla gara, arriva la beffa per i locali che vengono puniti al 95’ da Armeno che appoggia in rete da sottomisura a porta vuota, una respinta corta di Navarra su un velenoso tiro dalla sinistra di Di Matteo.
Seconda vittoria di seguito per la squadra montese che riporta prepotentemente il Monte di Procida nella corsa ai play off e domenica al Vezzuto Marasco arriva il San Sebastiano.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA girone A
Il maltempo non dà tregua, colpendo molte regioni dello stivale con forti ondate di neve, che hanno portato al rinvio di ben cinque gare in Eccellenza, di cui tre nel girone A (Marcianise – Torrecuso, Isola di Procida- Vis S. Nicola e S. Sebastiano- Ferrini) e due nel girone B (Città di Pompei – Mirabella E. e Virtus I. Sarno – Atripalda). Sesta giornata di ritorno, quindi, “monca” di partite disputate in entrambi i gironi. In mattinata, seconda vittoria consecutiva per il Monte di Procida, che ottiene bottino pieno sul campo del Sanità con il punteggio di 2-1. Sonora sconfitta per l’Atletico Nola, che in casa del Quarto finisce ko sotto i colpi di Leone, Marino, Zagari. Inutile il gol della bandiera di Orecchio; la gara termina sul 3-1 per i padroni di casa, che dopo un pari e una sconfitta ritornano a sorridere, macinando punti importanti in classifica. Punto che vale oro per il S. Giorgio contro la Virtus Carano. Dopo due ko consecutivi, i padroni di casa in nove uomini, acciuffano un pareggio che da morale e fiducia e soprattutto muove la classifica. Alla rete degli ospiti con Biancolino risponde cinque minuti dopo Musella, mettendo la gara sui binari dell’equilibrio.
Finisce a reti bianche il match tra Virtus Volla e Stasia dopo 90 minuti poveri di emozioni e spettacolo. Un punticino però che aumenta a tre i risultati positivi di fila per lo Stasia che fa un ulteriore balzo, portandosi al settimo posto in classifica. Nel pomeriggio, il big match di giornata tra le formazioni di spicco nel girone A: Savoia e Gladiator finisce 2-2. Al Giraud la capolista Savoia di mister Vitter non riesce a ipotecare il campionato, agguantando solo un punto, che poco serve ad entrambe le formazioni. Il divario dalla squadra di Macera resta invariato ed il duello per la promozione alle serie D è rimandato
fonte www.resport.it