Il Comune di Monte di Procida lancia un’iniziativa innovativa dedicata agli over 50: “Caffè Flegreo: Scopri, Impara, Esplora“, un progetto culturale che mira a far riscoprire le bellezze storiche e naturalistiche del territorio flegreo e napoletano.
L’iniziativa, ideata dalla Dott.ssa Erlisiana Anzalone e organizzata in collaborazione con la consigliera delegata alle politiche sociali Daniela Scotto di Carlo, prenderà il via con i primi due incontri presso il Circolo Anziani Casevecchie, programmati per il 27 e 31 gennaio 2025, dalle ore 17:00 alle 19:00.
Il progetto si articola in due tipologie di attività: incontri mensili presso le associazioni ospitanti, della durata di 1,5-2 ore, e uscite guidate sul territorio che si protrarranno per 3-4 ore. Queste esperienze permetteranno ai partecipanti di esplorare le meraviglie di Monte di Procida, dei Campi Flegrei e di Napoli.
La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. Gli interessati possono iscriversi contattando il numero 3332747051 o scrivendo all’indirizzo email erlisianaanzalone@gmail.com. Il tour, che si estenderà per tutto il 2025, rappresenta un’opportunità unica di arricchimento culturale e socializzazione per la comunità over 50 del territorio.