Home » Campi Flegrei » Bacoli » Tentato furto d’auto sventato dai Carabinieri di Monte di Procida. Identificati e denunciati due uomini

Tentato furto d’auto sventato dai Carabinieri di Monte di Procida. Identificati e denunciati due uomini

Un brillante intervento dei Carabinieri della stazione di Monte di Procida, guidati dal comandante Spiridone, ha permesso di sventare un tentativo di furto d’auto nelle ore notturne di qualche giorno fa. L’operazione si è svolta in via Nerva, una traversa di viale Olimpico nella località Cappella, dove i militari dell’Arma, tra le ore 2 e le ore 3, hanno sorpreso e fermato due individui intenti a rubare un’automobile di grossa cilindrata.

I due uomini, di età compresa tra i 20 e i 30 anni e residenti rispettivamente a Giugliano e Quarto, sono stati colti in flagrante mentre si accingevano a mettere in atto il furto. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto in loro possesso diversi attrezzi da scasso e dispositivi elettronici specificamente progettati per forzare l’apertura e l’avviamento dei veicoli.

A seguito dell’identificazione, per entrambi i soggetti è stato disposto il foglio di via obbligatorio, una misura che impedisce loro di fare ritorno nei comuni di Bacoli e Monte di Procida.

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di controlli intensificati che i Carabinieri stanno conducendo sul territorio, testimoniando l’impegno costante dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Notizia interessante

Punta Pennata è all’asta: il gioiello di Bacoli cerca nuovo proprietario. Anche il Comune punta all’acquisto

Un pezzo di storia dei Campi Flegrei è in cerca di un nuovo proprietario. L’isola …