Monte di Procida compie un nuovo passo verso una città più pulita e attenta alle esigenze dei proprietari di animali domestici. L’amministrazione comunale ha avviato l’installazione di speciali cestini per le deiezioni canine, dotati di dispenser per sacchetti, denominati “Dog Toilet“.
La prima fase del progetto ha visto il posizionamento strategico dei nuovi contenitori di colore verde presso il Parco del Benessere, dove sono stati installati insieme a cestini dedicati alla raccolta differenziata. L’iniziativa, come annunciato dall’assessore Melania Scotto d’Aniello, si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione degli spazi pubblici cittadini.
“L’obiettivo è duplice“, spiega l’Assessore Scotto, “da un lato migliorare il decoro urbano, dall’altro offrire un servizio sempre più efficiente ai proprietari di cani“. L’amministrazione comunale dimostra così particolare attenzione sia al benessere degli animali che al rispetto dell’ambiente.
Il progetto rappresenta un importante investimento nella civile convivenza: fornendo gli strumenti necessari, il Comune intende facilitare i cittadini nel rispetto delle norme di igiene pubblica.
L’amministrazione confida nella collaborazione della cittadinanza per il corretto utilizzo delle nuove strutture, sottolineando come il rispetto delle aree pubbliche sia innanzitutto un dovere civico.