Con il Patrocinio del Comune di Bacoli, mercoledì 18 dicembre alle ore 17.00 nella sala “Giuseppe Scotto di Luzio” del palazzo dell’Ostrichina, nella splendida cornice del parco Borbonico illuminato con luci d’artista, l’I. C. Plinio il Vecchio – Gramsci presenta il Concerto di Natale.
Le quinte classi della Primaria dei vari plessi dell’Istituto, insieme con gli alunni della Scuola secondaria di 1°, hanno preparato una scaletta di canti e balli dal titolo “inCanto di Natale” il cui tema principale è quello dell’unione del mondo, dell’integrazione delle varie culture come arricchimento della nostra vita.
L’evento sarà introdotto dal Dirigente Scolastico Marco Wolfler Calvo ed avrà come ospite il Console del Benin, nonché cittadino bacolese, il dott. Giuseppe Gambardella.
Gli alunni dell’Orchestra della Scuola Secondaria di 1° saranno diretti dalla professoressa Margherita Carannante, mentre i ragazzi che canteranno nel coro saranno guidati dalla professoressa Marilena Ruta.
Il messaggio di Pace e di Gioia da parte degli alunni si estende fino ad inglobare anche ex alunni affezionati che si esibiranno per l’occasione con il complesso bandistico della città di Bacoli.
L’I.C. Plinio il Vecchio – Gramsci pone l’attenzione sull’Inclusione comunicando sentimenti di integrazione delle diversità e sull’amore verso la propria terra ricca di storia, miti e Bellezza.