Home » Annunci » Baskin. La Virtus Baskin Monte di Procida al Torneo Nazionale di Pordenone

Baskin. La Virtus Baskin Monte di Procida al Torneo Nazionale di Pordenone

La Virtus Baskin Monte di Procida farà parte dell’evento Gimme five  Baskin Tournament che si terrà nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre nelle palestre di via Peruzza a Torre di Pordenone e di via Avellaneda a Cordenons.

La manifestazione rappresenta un grande evento a carattere nazionale per quanto riguarda il Baskin, sport inclusivo per eccellenza che vede coinvolti contemporaneamente sul campo atleti normodotati e atleti in contesto di disabilità. Queste le parole del Presidente Romeo

 

Un mondo meraviglioso quello del baskin che rappresenta davvero in modo plastico la capacità dello sport di includere e fare squadra” queste le parole dell’Assessore allo sport Tullio Russo che non ha fatto mancare il suo sostegno ai ragazzi di Patron Romeo “La trasferta a Pordenone rappresenta per tutti già una vittoria bellissima ed è questo quello che conta, il mio più che un “in bocca al lupo” è un ringraziamento di cuore per una nota sportiva così bella ed entusiasmante“.

Saranno presenti 8 squadre provenienti da 5 regioni italiane (Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia, Campania), per un evento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’inclusione sociale e dello sport come opportunità di valorizzare le diversità.

Il calendario prevede una suddivisione in 2 gironi da 4, con le gare di qualificazione che si giocheranno dal mattino dell’1 novembre fino al tardo pomeriggio.

Le finali si disputeranno nella giornata del 2 novembre, seguiranno le premiazioni alla presenza delle autorità dopo la finalissima delle ore 12 al Palazzetto di Torre a Pordenone.

Queste le squadre partecipanti:

  • K-ros Over Pasiano
  • Sistema K-ros over Baskin Pordenone
  • Ubc Udine
  • Virtus Baskin Monte di Procida (NA)
  • Reggio Emilia Baskings
  • Wildcats baskin Motta/Meduna
  • Asd Bears baskin Isola Vicentina
  • Baskin Excelsior Bergamo

 

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …