Home » Calcio » Da Monte di Procida alle Canarie: Maradona Jr saluta il Montecalcio per l’avventura spagnola

Da Monte di Procida alle Canarie: Maradona Jr saluta il Montecalcio per l’avventura spagnola

La squadra di calcio di Monte di Procida, il Montecalcio, ha annunciato ieri la separazione consensuale dal tecnico Diego Armando Maradona Jr dopo appena sette giornate di campionato nel torneo di Eccellenza campana. Un’esperienza breve ma intensa quella del figlio del Pibe de Oro sulla panchina della formazione flegrea, conclusasi con un bottino di soli tre punti in classifica.

A.S.D. Montecalcio annuncia di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale con il tecnico Diego Armando Maradona“, recita il comunicato ufficiale della società monte procidana. “All’allenatore va il ringraziamento della società per l’impegno profuso e per i notevoli valori umani dimostrati, oltre all’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.

Il destino professionale di Maradona Jr ha preso immediatamente una nuova direzione, questa volta oltreconfine. L’Unión Deportiva Ibarra, club della terza divisione spagnola con sede nelle Isole Canarie, ha infatti annunciato l’ingaggio del tecnico italo-argentino per la stagione 2024/2025. La squadra, che milita nel Gruppo XII della Tercera Federación, ha deciso di puntare su di lui dopo l’esonero del precedente allenatore Francis Díaz, nella speranza di dare una svolta alla difficile situazione di classifica che vede il club navigare in zona salvezza.

Nonostante la brevità dell’esperienza, il passaggio di un tecnico dal cognome così prestigioso ha certamente contribuito ad accrescere la visibilità del club di Monte  di Procida nel panorama calcistico regionale, rappresentando un capitolo significativo nella storia della società montese.

Il Montecalcio, con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Eccellenza, ha individuato nel tecnico Angelo Iervolino la figura giusta per proseguire la stagione e centrare gli obiettivi prefissati.

 

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …