Home » Annunci » 93 milioni per la crescita: nuove opportunità per le imprese Campane. Incontro a Monte di Procida il 2 ottobre

93 milioni per la crescita: nuove opportunità per le imprese Campane. Incontro a Monte di Procida il 2 ottobre

Nuove Opportunità per le Imprese Campane: Fondo Regionale per la Crescita – II Edizione

Il Comune di Monte di Procida, in collaborazione con Sviluppo Campania, promuove un importante evento dedicato alle nuove opportunità di finanziamento per le imprese della regione. L’incontro, intitolato “Nuove opportunità per le imprese campane: Fondo Regionale per la Crescita – II Edizione“, si terrà mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare “Ludovico Quandel” del Municipio di Monte di Procida.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per startupper, imprenditori e professionisti interessati a conoscere le potenzialità della nuova misura di agevolazione: il Fondo Regionale per la Crescita. Questa iniziativa prevede uno stanziamento di oltre 93 milioni di euro provenienti dai fondi FESR Campania 2021-2027, destinati a PMI e liberi professionisti per finanziare investimenti volti a rafforzare la capacità competitiva e sostenere i processi di innovazione.

Il programma dell’incontro prevede interventi di esperti del settore, tra cui:

– Fortunato Polizio, Direttore Generale di Sviluppo Campania
– Italia Riccio, Responsabile Strumenti finanziari di Sviluppo Campania
– Maurizio Bellavista di Confimprese Campania
– Assunta di Razza, avvocato esperto in finanziamenti comunitari

I saluti istituzionali saranno portati da Antonio Marchiello, Assessore Regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Salvatore Scotto di Santolo, Sindaco del Comune di Monte di Procida, e Melania Scotto d’Aniello, Assessore al Marketing Territoriale e promotrice dell’iniziativa.

Durante l’incontro, verranno approfonditi vari aspetti del Fondo Regionale per la Crescita, tra cui:

– Requisiti di ammissibilità
– Spese ammissibili
– Tipologia dell’agevolazione
– Cumulabilità
– Garanzia e Copertura
– Temi e Rendicontazione delle Spese

È importante sottolineare che gli investimenti proposti devono prevedere un programma di spesa compreso tra un importo minimo di 30.000 euro e un massimo di 150.000 euro, con un’agevolazione del 50% a fondo perduto e il restante 50% come finanziamento a tasso zero.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Floriana Schiano Moriello, esperta in marketing territoriale e agroalimentare.

Il convegno rappresenta un’opportunità unica per le imprese locali di informarsi su questa misura e su altre in fase di progettazione o prossime alla pubblicazione. Si invitano tutti gli interessati a partecipare per cogliere le nuove possibilità di crescita e innovazione offerte dalla Regione Campania.

Notizia interessante

Solidarietà a Bacoli: generi alimentari per le famiglie in difficoltà grazie ad ANTEAS e scuole di Quarto

L’associazione ANTEAS Amici dei Campi Flegrei APS continua a dimostrare il suo impegno concreto nel …