Baia (Bacoli). Un nuovo presidente per la Virtus Baia, ecco le parole di presentazione del presidente Elio Picone:
Cari virtussini,
Nella stagione passata la nostra società, fra tante cose successe, soprattutto positive, ha dovuto fare i conti con la incolmabile perdita del nostro presidente, Gigi Erbaggio, al quale ci siamo sempre sentiti particolarmente legati.
Non siamo riusciti subito ad incontrarci nuovamente, come dirigenza, per trovare un successore.
Un po’ non c’è mai stato lo spirito ed un po’ non ci andava di farlo.
Oggi, siamo costretti a compiere questa scelta, nonostante lo stesso stato d’animo di maggio.
Devo dire, la cosa più bella, che forse avrebbe reso felice anche il presidente, è che senza troppi fronzoli, come si conviene fra virtussini, la discussione è durata pochi minuti.
La proposta, inaspettatamente è caduta su di me, Elio Picone.
Una idea che, senza finzione, mi lusinga molto, mi affascina e mi inorgoglisce ma che, ho accettato dopo qualche riflessione, non certo per indecisione ma perché sentivo seriamente su di me gravare l’onore e l’onere del ruolo.
Accetto con il cuore, usando tutta la delicatezza ed il trasporto verso questa squadra, accetto con estrema serietà e devozione, accetto da tifoso e da baiano, accetto con un carico di romanticismo che inevitabilmente questa esperienza mi suscita, accetto con l’onore di chi sa di entrare, seppur in punta di piedi, in un “albo d’oro” che vede segnati i nomi di personaggi illustri e senza tempo ed accetto non sapendo se sono e se mai saró all’altezza del prestigioso ruolo proposto.
Mi va, però, di cercare di trasmettere a tutti gli innamorati come me, che l’unica stella polare della mia presidenza sarà servire la Virtus Baia a prescindere da ogni cosa, come un sacerdozio, convinto nel più profondo del mio cuore e della mia coscienza, che il calcio è ancora un momento di formazione, aggregazione ed allenamento dei principi di collettività, solidarietà, amicizia e divertimento e permettetemi, in questo la Virtus Baia è maestra!
In bocca al lupo a tutti noi per il nostro 77ª campionato dilettantistico.
Elio Picone