Home » Annunci » TERREMOTO A POZZUOLI: ASL NAPOLI 2 NORD ATTIVA IL PIANO DI EMERGENZA

TERREMOTO A POZZUOLI: ASL NAPOLI 2 NORD ATTIVA IL PIANO DI EMERGENZA

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio, un intenso sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 4.4, la più forte degli ultimi 40 anni.

✅Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, dott. Mario Iervolino, si è recato immediatamente nelle zone colpite per un sopralluogo congiunto con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Manzoni.

✅Sopralluoghi in corso e valutazione dei danni
L’ufficio tecnico dell’ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, sta effettuando sopralluoghi accurati per valutare i danni alle strutture sanitarie territoriali. Dalle prime valutazioni, non risultano pericoli di crolli presso la sede del Distretto Sanitario di Pozzuoli in Via Terracciano. La struttura è temporaneamente chiusa per consentire una più approfondita valutazione dei danni, che al momento sembrano superficiali. La riapertura è prevista nei prossimi giorni. L’attività ambulatoriale presso il presidio di Via Diano a Pozzuoli si svolge regolarmente. Non sono stati segnalati danni alle sedi di Monteruscello e Monte di Procida del Distretto 35.

✅Attivati i piani di assistenza alternativi
Inoltre, sono in corso valutazioni e sopralluoghi per individuare locali alternativi da adibire all’assistenza sanitaria in caso di necessità. L’obiettivo è quello di garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali anche in caso di temporanea inagibilità di alcune delle strutture, tutelando la salute e la sicurezza, in particolare, dei soggetti fragili e delle categorie a rischio.

🔴L’ASL Napoli 2 Nord al fianco dei cittadini
L’ASL Napoli 2 Nord esprime la propria vicinanza alle persone colpite dal sisma e ribadisce il proprio impegno a garantire la continuità dei servizi sanitari e il supporto necessario alla popolazione in questo momento di difficoltà.

Notizia interessante

Monte di Procida si prepara alla storica processione dell’Immacolata di Don Baccher

La comunità parrocchiale di Monte di Procida si prepara ad un momento di grande spiritualità: …