Ecco il testo del post pubblicato dal dott. Ermanno Schiano, candidato sindaco a Bacoli
🔴 Basta, ora è Troppo: Ho Querelato il Presidente di FreeBacoli per Diffamazione🔴
Trascurando la mia vita instabile un sogno: diventare medico.
Un sogno che ho realizzato con sacrificio, studio e tenacia.
Essere medico rappresenta per me uno stile di vita caratterizzato da un’instancabile dedizione alla cura del paziente, indipendentemente da genere, religione, colore della pelle e affiliazione politica.
🎓 Ho iniziato nel 1992 quando, con grande emozione, ho pronunciato il Giuramento di Ippocrate che, ogni giorno, mi guida nel trattare tutte le persone in maniera equa e rispettosa. Restando sempre accanto ai più deboli, a chi soffre, a chi necessita di cure o anche solo di un sorriso.
❤️ Ho sempre dato priorità al benessere del paziente rispetto a tutto il resto, persino alla mia famiglia, e sfido chiunque a mettere in discussione il mio impegno.
😡 Tuttavia, essere medico oggi è diventato oggetto di una vile campagna diffamatoria orchestrata da chi cerca solo consensi alimentando odio e disprezzo sociale. Questo è il motivo per cui ho querelato il presidente dell’associazione FreeBacoli per le false accuse rivoltemi, e confido nella tempestiva azione della Magistratura.
🚫 Ho agito perché credo sia necessario tracciare una netta linea tra il sano dibattito politico e l’odio sociale che alcuni cercano di promuovere.
❌ Noi non facciamo parte di questo gioco, motivo per cui ho invitato tutti i candidati della mia coalizione a rispettare pienamente i valori civici che sono fondamentali, prima di tutto, per essere uomini e donne, genitori e cittadini del nostro splendido paese. Pertanto, invito anche il mio concorrente: anziché alimentare e promuovere odio, confrontiamoci e dialoghiamo, se necessario, sui temi e sulla visione della città.
👏🏻 Onoriamo la politica, quella con la P maiuscola. E mettiamo il bene di Bacoli davanti ad ogni cosa!
#conErmanno #ilSindacocheUnisce