“Narcos Italia” è un racconto avvincente di sopravvivenza, alleanze e potere nel sottobosco criminale di Napoli.
Dopo quarant’anni in carcere, gli ex-picciotti d’onore dei cutoliani, guidati da Ciruzzo ‘a Sentenza, tornano in libertà. Ormai uomini anziani, si trovano a navigare in un mondo di criminalità moderno, frammentato e senza una chiara gerarchia. Con l’aiuto di Maria ‘a Contessa e Peppe ‘o Lione, figli del loro defunto capo, e con Peppe che ha accumulato una fortuna in Messico, cercano di riunire i loro ex compagni.
Nel frattempo, i boss dei piccoli gruppi camorristici sono preoccupati per l’uscita di questi ex-cutoliani, vedendoli come una minaccia data la loro esperienza e abilità tattica.
Diverse sequenze del film, per la regia di Enzo Acri, sono state realizzate presso la Marina di Monte di Procida ed inoltre in varie scene compare, per la prima volta al cinema, il nostro concittadino Maurizio Illiano.
Maurizio ricopre il ruolo di Pedro Mendoza, uno dei figli adottivi messicani di Peppe ‘o Lione (Enzo Acri). La sua partecipazione è notevole, essendo presente in svariate scene significative del film.
Per gli appassionati, è interessante sapere che il film è disponibile per la visione senza costi aggiuntivi sulla piattaforma PrimeVideo di Amazon per i suoi abbonati “Prime”.
Di seguito alcuni scene che mettono in risalto le bellezze di Monte di Procida ed il carisma di Maurizio Illiano: