E’ stata ufficializzata la costituzione della Commissione Locale per il Paesaggio (C.L.P.) a Monte di Procida.
La C.L.P., formata da professionisti qualificati in diverse discipline, come ingegneria, architettura e geologia, avrà il compito di fornire consulenze e pareri in materia ambientale e paesaggistica, rispettando le normative del D.Lgs. n.42/04. La presenza di esperti in settori così variegati garantisce una visione ampia e dettagliata nelle decisioni che influenzeranno il paesaggio di Monte di Procida.
I membri della commissione hanno scelto di dedicare il proprio tempo e le proprie competenze senza alcun compenso, dimostrando un forte senso di appartenenza e di responsabilità verso la comunità. Questo atteggiamento altruistico è un esempio luminoso di come l’amore per il nostro territorio possa tradursi in azioni concrete a favore dell’intera comunità.
La commissione è composta dal Responsabile del VI Settore (in qualità di Responsabile Unico del Procedimento) e da cinque membri nominati. Questi membri sono esperti in discipline diverse, come ingegneria, architettura e geologia, con specifiche competenze in materia di beni ambientali, legislazione dei beni culturali, e discipline agricolo-forestali.
L’incarico ha una durata di tre anni, a partire dal 19/12/2023 ed è importante notare che le funzioni svolte dai componenti della Commissione sono a titolo gratuito, senza diritto ad alcun rimborso spese.
I componenti la C.L.P. sono:
– Visone Michele, ingegnere, esperto in materie di discipline agricolo-forestali e naturalistiche
– Piscopo Rosaria, ingegnere, esperta in materie di legislazione dei beni culturali
– Savarese Manlio, architetto, esperto in materie di beni ambientali
– Gullo Guido, architetto, esperto in materie di beni ambientali
– Anzalone Erlisiana, geologa, esperta in materie di beni ambientali
Auguriamo buon lavoro a tutta la commissione