Comunicato Pro Loco Monte di Procida
Come avevamo già annunciato, Monte di Procida ha partecipato alla Rassegna del Patrimonio Immateriale organizzata dalla Regione Campania a Paestum.
Il successo dell’iniziativa e la partecipazione di pubblico hanno ampiamente superato le aspettative di espositori ed organizzatori.
È stato gratificante scoprire che istituzioni, funzionari regionali e visitatori ci cercavano curiosi di assaggiare il Casatiello montese, conosciuto attraverso il catalogo e anche grazie alle iniziative di promozione di questi ultimi anni.
“Che buono, un sapore molto particolare”, “E’ il sapore che mi ricorda le prelibatezze che preparava mia nonna”: questi erano i commenti ricorrenti delle persone, mentre già facevano il bis nella degustazione dei nostri Casatielli.
Abbiamo raccolto tantissimi complimenti, complimenti che vanno a tutta la comunità montese che mantiene questa tradizione, e complimenti e ringraziamenti speciali agli esercizi commerciali che per questa occasione, hanno prodotto e offerto i casatielli in rappresentanza di tutta Monte di Procida.
Grazie in particolare a Pasticceria Minivoglie, Catarì, Delizie di Pasta e Bar Pina.
Con i casatielli, in modo dolce e speciale, Monte di Procida è stata apprezzata anche da lontano.
Pro Loco Monte di Procida