Da alcune ore, un significativo incendio si è scatenato nel territorio del comune di Serrara Fontana, sull’isola d’Ischia, proprio sulla cima del monte Epomeo.
Le fiamme hanno preso piede nella zona boschiva dei Frassitelli, provocando danni agli alberi e agli arbusti circostanti. Una vistosa colonna di fumo bianco è attualmente ancora visibile da entrambi i lati dell’isola ed è ben visibile anche da Monte di Procida.
Sul luogo dell’evento, una squadra dei vigili del fuoco della caserma di Ischia è attivamente impegnata nel tentativo di contenere le fiamme. Il fronte dell’incendio si è esteso su un’area molto ampia, superando i 4 ettari, tanto che nemmeno l’impiego di un elicottero, che ha rilasciato acqua dal cielo, è riuscito a spegnerlo completamente.
Si sta aspettando l’arrivo di un Canadair per spegnere completamente gli ultimi fuochi, attualmente impegnato nella zona di Salerno.
Al momento, non si segnalano feriti a causa dell’incendio, nonostante le fiamme si stiano avvicinando a alcune abitazioni della zona.