Ginnastica Aerobica, Monte di Procida sul podio Interregionali Gold con California e Chige
Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco si è svolto Campionato Interregionale Individuale Gold zona tecnica 2 di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia, con la collaudata organizzazione della locale società Fitness Trybe presieduta da Raffaela Lanza e Graziano Piccolo in cabina di regia.
La parte del leone l’ha fatta il Club di casa, guidato dalla Direttrice Tecnica Regionale Serena Piccolo, che ha conquistato ben undici podi. Tre volte sul gradino più alto con Angela Maria Fontana nel singolo A2, con Ilaria Traino nel singolo JAJ2 e con il gruppo JB composto da Eva Iurlaro, Bruna Cilenti, Maria Mautone, Cristina Ponzo, Martina Rea e Ilaria Traino. I quattro argenti li hanno vinti, Lavinia Nicole Piccolo nel singolo A1, il gruppo allieve con la stessa Lavinia Nicole Piccolo insieme a Sara Caliendo, Angela Maria Fontana, Chiara Romano ed Eleonora Sodano, il trio JA con Maria Mautone, Alessia Rea, Ilaria Traino, ed il trio JB con Eva Iurlaro, Martina Rea e Bruna Cilenti. Quattro anche le medaglie di bronzo vinte da, Eleonora Sodano nel singolo A1, dalla stessa Eleonora Sodano nel trio Allieve con Lavinia Nicole Piccolo e Angela Maria Fontana, da Alessia Rea nel singolo JAJ2 e dal rifugiato ucraino Stanislav Halaida nel singolo senior.
Ma ben otto medaglie le ha portate a casa il California Center Club Monte di Procida di Simona e Rosalinda Scotto. Brilla l’oro del trio JB conquistato da Federica Carnevale, Sofia Romano e Maria Chiocca, con quest’ultima argento nel singolo JB e nel gruppo insieme a Mariana Mancino, Palumbo Pasqualina, Valentina Assante di Cupillo e Anna Looz. Ben cinque le medaglie di bronzo, quella della coppia Allieve Sara Schiano di Scioarro – Simona Scotto di Luzio, quella del trio JA formato da Giorgia Barbato, Elisa Di Meo e Camilla Trabasso, quella del trio JB composto da Rebecca Cefaliello, Diana Della Ragione e Valentina Illiano, che insieme a Federica Carnevale e Sofia Romano sono salite sul terzo gradino anche nel gruppo, ed infine, la più prestigiosa, con Gaia Laurino nel singolo senior.
Un argento ed un bronzo li ha vinti l’altro sodalizio di Monte di Procida, la Chige di Chiara Barone e Giorgio Illiano. Emanuele Petrone è salito sul secondo gradino del podio nel singolo allievi, mentre Marcella Lucci, Armida Iodice, Rosaria Orsini, Siria Pullo ed Eleonora Scotti sono giunte terze nel gruppo senior.
Alle premiazioni hanno provveduto il Vicepresidente della Federazione Ginnastica d’Italia Rosario Pitton, il Consigliere del C.R. Campania Graziano Piccolo e la Presidente della società organizzatrice Raffaela Lanza. Appuntamento per tutti a Porto S. Elpidio il 7 e l’8 maggio.