Viola Scotto Di Carlo, partecipa per l’ennesimo anno ai campionati assoluti di nuoto qualificandosi per ben quattro competizioni: 50 e 100 stile libero e 50 e 100 farfalla. Raggiunge la finale B nei 100 stile libero e raggiunge la finale A dei 100 farfalla abbattendo il muro del minuto 59.81 e classificandosi al 5 posto assoluto in Italia.
Un classe 2003, che con la sua società ” sporting flegreo” ha attraversato un anno travagliato dovendo girovagare per gli impianti cittadini attraverso mille difficoltà.
Lo sport è fondamentale, lo sport è vita…e queste bellissime favole lo dimostrano.
A lei vanno anche i complimenti del sindaco Josi della RagioneLei è Viola Scotto Di Carlo, 17 anni. Ed è una nuotatrice di Bacoli. Ai Campionati Italiani, gli stessi in cui Federica Pellegrini è stata capace di qualificarsi alla sua quinta Olimpiade, è riuscita ad arrivare quinta alla finale dei 100 metri farfalla femminile. Con un tempo di 59’’81. Lo ha fatto a Riccione, in quelle stesse vasche in cui nuotavano gli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Ottenendo ottimi risultati anche in altre specialità. È un orgoglio per la nostra città e per lo sport dei Campi Flegrei. Ringrazio lei, e tutti i giovani bacolesi che, con passione e sacrificio, onorano la nostra terra in tutte le competizioni sportive. Siamo fieri di voi. Per quello che fate, per quello che farete. Bacoli tifa per voi.