Oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita al Parco Borbonico di Bacoli.
È stato un orgoglio potergli mostrare il funzionamento del centro vaccinale e la meraviglia del Real Casino Vanvitelliano, sospeso sul lago Fusaro. Ricevendo i complimenti del governatore. Questa mattina, in sinergia con l’Asl Napoli 2 Nord, siamo partiti con la vaccinazione per i cittadini deboli. Per diabetici e i dializzati, utilizzando il vaccino Pfizer.
Abbiamo chiesto al presidente De Luca di sollecitare gli organi competenti a fare chiarezza sulle problematiche vaccinali di queste ultime ore. Stiamo facendo un grande lavoro. Bacoli e Monte di Procida, in stretta collaborazione con il direttore Antonio D’Amore.
Vogliamo aumentare il numero dei vaccini, non appena arriveranno. Non possiamo perdere tempo. Ma abbiamo bisogno di certezze. Abbiamo inoltre mostrato al presidente De Luca la meraviglia del Parco Vanvitelliano, con la pista ciclabile da completare. E, soprattutto, sulla necessità di far ripartire i lavori alla stazione Cumana di Baia. Punto di riferimento strategico per la città, e per i Campi Flegrei.
C’è piena volontà comune di puntare sempre più sullo sviluppo culturale delle nostre terre.
C’è tanto da fare. Insieme, lo facciamo. Un passo alla volta.
Il sindaco di Bacoli
Josi Gerardo Della Ragione