Sono 299 gli ultra 80enni montesi che hanno prenotato il vaccino anti-covid attraverso la campagna vaccinale organizzata dalla Regione Campania.
Secondo gli ultimi dati ISTAT, relativi purtroppo a gennaio 2020, la popolazione montese con età dagli 80 anni in su, ammonta a 713 unità, quindi al momento, il 42% degli aventi diritto ha già aderito alla campagna vaccinale. Alla stessa percentuale ci sono anche i vicini comuni di Bacoli e Quarto mentre Pozzuoli registra il 48% e Procida è ben oltre la metà con il 55%.
In realtà queste percentuali andrebbero riviste al ribasso in quanto, secondo dati non ancora ufficializzati, il numero dei montesi attualmente presenti nella fascia 80+ anni è cresciuto nell’ultimo anno fino ad arrivare a circa 750 unità e quindi la percentuale delle adesioni scenderebbe sotto il 40%. La stessa crescita, in percentuale, si registra anche nei comuni limitrofi.
Si ricorda che è ancora possibile prenotarsi per aderire alla campagna vaccinale per gli ultra 80enni, basta recarsi alla pagina: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino