Home » Cronaca » Monte di Procida. Ecco tutte le info per le attività commerciali per essere inserite negli elenchi di esercizi che accettano i buoni spesa

Monte di Procida. Ecco tutte le info per le attività commerciali per essere inserite negli elenchi di esercizi che accettano i buoni spesa

A seguito dell’avviso per la richiesta di buoni spesa/card per il sostegno alle famiglie in difficoltà per la crisi Covid-19, il Comune di Monte di Procida procederà alla redazione e alla pubblicazione dell’elenco di esercizi commerciali e farmacie cittadine disponibili ad accettare i buoni spesa.

Quindi tutti i soggetti interessati ad essere inserite nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa/card per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità da parte di nuclei familiari in difficoltà, possono fornire la propria adesione , entro le ore 12 del 12 gennaio 2021, attraverso apposita manifestazione di interesse compilando il seguente modulo:

https://www.comune.montediprocida.na.it/files/documenti/Albo/2020/DET202001220201639_all_1.pdf

Tale modulo di adesione va inviato via PEC al seguente indirizzo:

protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it

DATI DA RIPORTARE NELL’ISTANZA DI ADESIONE:

All’interno dell’istanza di adesione vanno inseriti i seguenti dati:

–          Indirizzo e recapiti telefonici;

–           Partita IVA;

–           Orari di apertura;

–          Eventuale disponibilità a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata;

–          Impegno a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale;

–          Eventuale disponibilità a costituire e riconoscere, in aggiunta al valore nominale del buono spesa, un fondo di solidarietà, sotto forma di donazione, pari ad almeno il 5% del valore del buono stesso;

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA DI ADESIONE:

All’istanza di adesione va allegata la seguente documentazione:

–          Dichiarazione sostitutiva del possesso dei requisiti, resa ai sensi resa ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016, da parte del legale rappresentante della azienda /società, in uno a fotocopia di valido documento di riconoscimento del dichiarante.

 Ciascun esercente che aderirà alla manifestazione di interesse dovrà garantire, una volta inserito nell’elenco comunale, ufficialmente pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Monte di Procida e sul suo sito istituzionale dello stesso, la consegna in favore dei nuclei familiari destinatari del beneficio in possesso di specifici BUONI SPESA/CARD debitamente numerati e vistati dal Sindaco e dal Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Monte di Procida (NA).

L’importo reso disponibile dal “BUONO SPESA/CARD” potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. A tal fine ciascun esercente inserito nell’elenco comunale, in sede di rendicontazione, dovrà prestare idonea dichiarazione attestante che gli importi incassati sono relativi alla vendita esclusiva di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità.

Al termine del periodo di ricezione delle manifestazioni di interesse i competenti uffici comunali provvederanno all’immediata analisi delle richieste pervenute ed all’elaborazione dell’elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e diffuso, entro il terzo giorno successivo la data di scadenza del presente Avviso.

All’esaurimento della disponibilità dei BUONI SPESA/CARD, l’esercente dovrà presentare al Comune di Monte di Procida tutta la documentazione giustificativa relativa alla spesa totale effettuata da ciascun beneficiario, corredata dalla relativa fattura elettronica, come da normativa vigente.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:

https://www.comune.montediprocida.na.it/files/documenti/Albo/2020/DET202001220201639_all_0.pdf

 

COMUNICATO STAMPA

 

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …