Da qualche mese si stanno registrando episodi di furti con scasso all’interno di autovetture in sosta nei parcheggi e lungo le strade del paese, il tutto in pieno giorno.
Ieri mattina verso le ore 11.00 è accaduto ad un’auto rimasta parcheggiata per soli 10 minuti. Al suo ritorno il proprietario dell’auto ha trovato il finestrino sfondato e si è accorto che i ladri avevano portato via uno zainetto ed un monopattino per bambini.
Sempre nella giornata di ieri e sempre in pieno giorno, un altro furto è avvenuto ai danni di un’auto in sosta in un altro parcheggio di Monte di Procida. Episodi simili sono avvenuti anche nello scorso mese.
La tecnica è sempre la stessa: la rottura di un finestrino laterale per poi rovistare all’interno dell’abitacolo di guida alla ricerca di spiccioli o di oggetti di valore.
Nella speranza che attraverso il sistema di videosorveglianza comunale si possa presto risalire agli autori di questi furti, la raccomandazione è sempre quella di non lasciare oggetti di valore in auto, né borse o altro in vista e nel caso di furto denunciare immediatamente l’accaduto alle autorità.