Home » CoronaVirus » Altri 22 contagiati a Pozzuoli per un totale di 245

Altri 22 contagiati a Pozzuoli per un totale di 245

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS DAL SINDACO FIGLIOLIA.

L’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato i casi di oggi.
– 22 positivi
– 1 guarito

Mi state scrivendo in tanti per chiedere di accelerare le richieste di tampone perché siete in isolamento da tanti giorni, in attesa di conoscere se siete positivi o di seconde verifiche. Le vostre richieste di aiuto le sto leggendo tutte e a mia volta le sto trasmettendo all’ASL, sollecitando per dare risposte ai tanti cittadini.
È diventato tutto molto faticoso e tutti siamo irati perché le attese sono diventate snervanti.
I lavoratori dell’ASL, vi posso assicurare che, nonostante le tante difficoltà, stanno facendo turni su turni per dare risposte a tutti, sabato, domenica e festivi compresi, proprio perché siamo in emergenza.
Ho chiesto alla stessa Regione di potenziare il personale degli ambulatori per le analisi dei tamponi, dato che il numero dei test è notevolmente aumentato. È un problema esistente e non solo in Campania, purtroppo.
Intanto proseguono sul territorio le operazioni della polizia municipale di Pozzuoli per verificare il rispetto delle norme e delle direttive anti-covid, a partire dall’obbligo di indossare le mascherine.
In questo ultimo weekend, inoltre, sono stati sanzionati sei titolari di bar e attività di ristorazione per assembramenti di persone riscontrati all’esterno dei loro locali e due verbali invece sono stati elevati perché due pub erano rimasti aperti dopo la mezzanotte nonostante i provvedimenti di divieto.
Dobbiamo essere un popolo rispettoso e responsabile.
Partendo da questo potremo uscire da questo incubo ed evitare di essere travolto da questa seconda ondata. Evitiamo un nuovo lockdown. Evitiamolo tutti insieme.

A Pozzuoli, ad oggi sono 422 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
-245 persone sono attualmente contagiate
-164 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute

Notizia interessante

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. RADICI IN COMUNE.VIDEO

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. MICHELE MASSA.CON I BAMBINI DELLA SCUOLE MONTESI.