L’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al Covid.
Il personale sanitario si è attivato per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dai protocolli e a garanzia del diritto di privacy.
Ribadisco il mio invito a voi tutti a rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute, nonché delle disposizioni Regionali per tutelare noi stessi e gli altri.
In particolare vi invito, ancora una volta, al rispetto delle disposizioni che riguardano il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’uso della mascherina.
Ci tengo a ringraziare ciascuno di voi per lo spirito di collaborazione dimostrato sino ad oggi, ma dobbiamo anche capire che purtroppo la situazione d’emergenza non è risolta e solo l’impegno di ciascuno ci permetterà di superare il momento di difficoltà e la gravità della situazione.
Il nostro sforzo e il nostro senso di responsabilità ci permetteranno di salvaguardare noi stessi, le persone a noi care e le persone più vulnerabili.
Il sindaco
Giuseppe Pugliese