Home » in Evidenza » Nuovo caso a Monte di Procida è una giovane studentessa, chiuso il liceo Seneca Video

Nuovo caso a Monte di Procida è una giovane studentessa, chiuso il liceo Seneca Video

PARLANO I SINDACI PEPPE PUGLIESE E JOSI DELLA RAGIONE

MONTE DI PROCIDA. IL SINDACO PEPPE PUGLIESE Poche ore fa ci hanno comunicato che a Monte di Procida c’è un altro caso positivo, appartenente alla catena di contatti di un caso precedente.
Siamo già al lavoro per rintracciare i contatti e seguire il protocollo.
Voglio, però, dirvi anche un’altra cosa: SMETTIAMOLA CON QUESTA CACCIA ALLE STREGHE che scatta ogni volta che annuncio un nuovo caso positivo.
Soprattutto, e a maggior ragione, quando si tratta di minori.
So di alcuni ragazzini che sono stati addirittura vittime di bullismo per il solo fatto di essere “contatti di positivi”.
Assurdo.
Pertanto invito tutti, ancora una volta, ad essere responsabili, ad agire con prudenza e a non discriminare nessuno.
Rispettiamo le regol

BACOLI- IL SINDACO  JOSI DELLA RAGIONE Un’alunna del Liceo Lucio Anneo Seneca di Bacoli è risultata positiva al coronavirus. Di concerto con la dirigente scolastica e l’Asl Napoli 2 Nord, ho disposto la chiusura dei plessi di Torregaveta e Fusaro, per la giornata di lunedì, al fine di sanificare le aule ed i locali didattici. Sono stati inoltre disposti i tamponi per tutti gli alunni e gli insegnanti della classe I C. Sia i ragazzi che i docenti della I C, classe in cui l’alunna (poi risultata contagiata) è stata nei giorni 24 e 25 settembre, dovranno restare in isolamento domiciliare fino alla comunicazione dei risultati.

Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione. Vi terrò costantemente aggiornati. Voglio infine rivolgere un appello alla responsabilità per i genitori e gli stessi alunni. Chi ha febbre, o sintomi, deve precauzionalmente restare a casa. E contattare il proprio medico di base. Ogni atteggiamento irresponsabile può causare la diffusione del contagio. Lo ripeterò fino alla nausea: dovete rispettare le regole.

Notizia interessante

VIDEO. DOMENICA ALLE ORE 11 TUTTI IN PIAZZA con A.M.A. nella giornata dedicata all’ AUTISMO

MONTE DI PROCIDA DOMENICA ALLE ORE 11 TUTTI IN PIAZZA con A.M.A. nella giornata dedicata …