Come già abbiamo avuto modo di anticipare, alle elezioni comunali 2020 concorreranno 3 liste.
La lista “Sì Insieme” del sindaco uscente Peppe Pugliese, la lista “Onda Civica” dell’ex sindaco Francesco Paolo Iannuzzi e la lista “Noi per Monte di Procida” dell’avvocato Nunzia Nigro già assessore in precedenti amministrazioni.
Con le tre liste ci saranno ben 48 candidati consiglieri di cui 25 maschi e 23 femmine.
La lista “Sì Insieme” si presenta con 9 candidati maschi e 7 candidati femmine; 5 anni fa con nella lista “Svoltiamo Insieme” erano 8 maschi ed 8 femmine.
La lista “Onda Civica” si presenta anch’essa con 9 maschi e 7 femmine; 5 anni fa, considerando la lista “Fare Futuro” con Rocco Assante sindaco, erano 10 maschi e 6 femmine.
La lista “Noi per Monte di Procida” si presenta invece con ben 9 candidati femmine e 7 candidati maschi; questa lista capitanata da Nunzia Nigro batte tutti i record in termini di presenza femminile all’interno di una lista elettorale a Monte di Procida. Mai prima di oggi la presenza femmine.
E a proposito di record è da segnalare quello per numero di candidature del consigliere Anzalone Nicola (Onda Civica) che è alla sua ottava competizione elettorale di cui 6 consecutive (scopriamo quali sul portale delle elezioni). Dopo di lui il candidato sindaco Francesco Paolo Iannuzzi che vanta 7 candidature.
Sul portale delle elezioni montesi troverete tutti i numeri, curiosità e statistiche relative alle elezioni comunali degli ultimi 23 anni.
Sul portale delle elezioni, in modo facile e veloce, è anche possibile inserire il vostro proprio pronostico elettorale. Vediamo quanto siete bravi!
Il portale delle elezioni montesi è all’indirizzo: https://www.montediprocida.com/elezioni
Buona elezioni a tutti!
— Pasquale Mancino