Il 15 agosto a Monte di Procida nell’area di via Panoramica presso il Belvedere Stupor mundi concerto The Dreamers All Stars con musiche di Bob Dylan e Pino Daniele.
L’evento è voluto e promosso dalla Regione Campania con la Scabec nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Comune di Monte di Procida.
Andrà in scena una grande festa della canzone d’autore attraverso la canzone d’autore americana, seguita dall’omaggio al più “americano” dei cantautori partenopei, il grande Pino Daniele, che ha mescolato in maniera rivoluzionaria il blues, il jazz, e non solo.
Il Sindaco Peppe Pugliese dichiara: “L’emergenza Covid ha modificato anche le nostre giornate di festa. Pur dovendo rinunciare al nostro tradizionale Ferragosto, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Scabec di questo evento musicale sul nostro territorio, che ormai è entrato nella rosa delle location della programmazione culturale regionale. Uno spettacolo di qualità nel rispetto delle norme di distanziamento”.
Maria Pia De Vito sarà affiancata da due giovani e già affermati cantanti, che hanno dedicato a Pino i loro ultimi progetti discografici e live.
Ecco la composizione dei Dreamers:
Maria Pia De Vito / voce
Julian Oliver Mazzariello / piano
Enzo Pietropaoli / contrabbasso
Alessandro Paternesi / batteria
ALL STAR
Ernesto Vitolo / piano e tastiere
Gigi De Rienzo / basso elettrico
Rosario Jermano / percussioni
Daniele Sepe / sax
Franco Giacoia / chitarra
Claudio Romano / batteria
Emilia Zamuner/voce
Michele Simonelli/voce
L’evento è gratuito ma per le disposizioni anticovid è obbligatoria la prenotazione che potete effettuare cliccando sul link:
E’ obbligatorio presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario indicato sul biglietto, che va stampato e presentato al varco di ingresso.
E’ possibile prenotare l’accesso ai seguenti orari:
19:30 -19:45 – 20:00 – 20:15 – 20:30 – 20:30 – 20:45 – 21:00
Ufficio Stampa Comune di Monte di Procida