Home » Ambiente » Acquamorta. La Provincia stanzia 800.000 euro per i costoni

Acquamorta. La Provincia stanzia 800.000 euro per i costoni

Si potrebbe iniziare così: Acquamorta, ancora Acquamorta, fortissimamente Acquamorta.

La marina di Monte di Procida continua, infatti, ad essere sulla bocca di tutti, regalando sempre spunti per nuove discussioni. Ed, infatti, dopo il caso del caro ormeggi, arriva stavolta una buona notizia che riguarda il risanamento dei costoni, passo fondamentale per poter dare ampio respiro a tutta la zona e soprattutto per poter pensare davvero ad uno sviluppo economico del territorio.

Il Risanamento dei costoni, già fortemente voluto dall’amministrazione Coppola nei primi anni del 2000 e portato avanti poi dall’amministrazione Iannuzzi, oggi può godere di un nuovo finanziamento voluto dalla Provincia e deliberato il 7 novembre scorso.

La Provincia infatti ha approvato uno stanziamento di 800.000 euro per “le opere di rafforzamento corticale del costone sovrastante la spiaggia di Acquamorta nel tratto tra la scogliera Nord e l’isolotto di San Martino”.

Un finanziamento che arriva da lontano. Già con deliberazione della Giunta Provinciale dell’agosto 2006 fu approvato il progetto preliminare relativo alla realizzazione di opere di rafforzamento corticale del costone per un importo di 1.000.000 di euro. Importo che fu poi, con successiva delibera del 2009, ridotto ad 800.000 euro.

Quelli che qualche giorno fa la Provincia ha finalmente messo a disposizione per un’opera tanto importante quanto attesa per il piccolo paese flegreo.

Commenti:

Notizia interessante

Pubblica sicurezza e degrado urbano: Monte di Procida convoca un Consiglio Comunale straordinario monotematico

Il Consiglio Comunale di Monte di Procida si riunirà il prossimo 28 novembre alle ore …