L’Azienza Sanitaria Locale Napoli 2 Nord ringrazia la popolazione per la grande generosità dimostrata nei primi 40 giorni di donazioni per l’emergenza Covid-19.
In 160 hanno effettuato donazioni all’ASL Napoli 2 Nord per un valore di oltre 400.000 euro sia mediante versamenti sul conto corrente dell’Azienda, sia attraverso piattaforme di raccolta fondi, sia consegnando materiali e tecnologie agli ospedali e alle strutture aziendali.
Sul conto corrente dell’Azienda sono stati effettuati versamenti da 105 soggetti per un valore di 88.000 euro, l’importo minimo è stato di 10 euro, mentre un’azienda ha effettuato una donazione di 20.000 euro.
I gesti di grande generosità non sono stati soltanto monetari ma molti privati e aziende hanno donato materiali e servizi. Ad esempio, al Rizzoli di Ischia la Federalberghi delle isole flegree ha consegnato una macchina per effettuare i test sierologici. A Giugliano, invece, un’azienda ha donato due sanificatori d’aria all’ospedale, così da ridurre la carica batterica e virale di alcuni ambienti.
L’ospedale di Pozzuoli, inoltre, è stata la struttura che più di tutte è stata oggetto di donazioni sul conto corrente istituito dall’ASL: 18.639 euro.
Nelle prossime settimane l’Azienda aggiornerà la rendicontazione delle donazioni e indicherà le destinazioni di quanto ricevuto.