🛑 AGGIORNAMENTI DAL SINDACO VINCENZO FIGLIOLIA.
Ho ricevuto i dati di oggi riguardanti Pozzuoli. Sono stati effettuati 26 tamponi al Casello del nostro nosocomio e registriamo ZERO positivi. Purtroppo devo comunicarvi anche due decessi. Si tratta di due nostri concittadini ricoverati, di cui uno collegato al contagio del Santa Maria delle Grazie. Ci stringiamo alle loro famiglie, in questo momento di dolore ed isolamento, pronti a sostenerli in ogni percorso. Dal dipartimento epidemiologico ci è stato comunicato anche che nella giornata di ieri è stato attribuito erroneamente ai contagiati di Pozzuoli un cittadino di Napoli.
Dall’inizio dell’epidemia ad oggi, dunque, sono stati sottoposti a test covid in totale 605 nostri concittadini.
Sono 87 in tutto le persone che hanno contratto il Coronavirus (un cittadino in meno rispetto a ieri, perché residente a Napoli):
– 67 persone sono attualmente contagiate (1 ospedalizzateA e 66 in isolamento domiciliare),
– 10 persone sono guarite definitivamente
– 10 persone sono decedute.
Rispetto alla nostra popolazione, di 80mila abitanti, sono numeri che dimostrano che ci siamo comportati e ci stiamo comportando bene, tenendo presento quanto accaduto al Santa Maria delle Grazie, che ha incrementato il dato dei contagiati, da Pasqua ad oggi, di oltre 40 unità.
C’è ancora qualche sforzo da fare. Facciamolo insieme per uscire da questo lungo periodo. Dovremo cambiare le nostre abitudini, ma servirà per ritornare alla normalità. Abbiamo affrontato tante difficoltà, ma a testa alta ne siamo sempre usciti. Ed anche questa volta non saremo da meno!
Notizia interessante
“PRET’ A MMARE” trionfa al Procida Film Festival: un tuffo nella storia di Pozzuoli
Il documentario “PRET’ A MMARE“, diretto dal talentuoso Francesco Guardascione, ha conquistato il prestigioso premio …