Home » Rassegna stampa » Università Popolare dei Campi Flegrei, apertura anno accademico 2011-2012

Università Popolare dei Campi Flegrei, apertura anno accademico 2011-2012

Università Popolare dei Campi Flegrei “Rosanna Cafaro”

Giovedi 27 Ottobre h. 16.00 a Villa Cerillo, Bacoli,

Invito a partecipare all’apertura dell’Anno Accademico 2011-2012.

Nel corso della serata saranno presentati i corsi previsti.

Università Popolare dei Campi Flegrei “Rosanna Cafaro”, è una associazione senza scopo di lucro, nasce nel 2009 nell’ambito dei progetti del Tavolo Tematico “Educazione Integrata” di Agenda 21, Città di Bacoli, che ha come finalità l’istruzione, la formazione e la promozione culturale degli adulti.

Già dallo scorso anno sono state registrate circa 200 iscrizioni che hanno permesso di attivare 22 corsi, suddivisi in Area Umanistica, Scientifica, Espressività Corporea, Artistica e Laboratori.

L’ Anno Accademico 2011 – 2012 partirà a metà novembre 2011 e sarà diviso in due quadrimestri, mentre si prevedono corsi di durata bimestrale e trimestrale, proprio per dare a possibilità a tutti gli iscritti di prendervi parte. Sono previste integrazioni di nuove materie, mentre per i corsi già avviati sono previsti vari livelli di difficoltà, che permetteranno, a coloro i quali hanno già frequentato, di perfezionare le proprie conoscenze.

Le iscrizioni avranno inizio il giorno 17 ottobre e si chiuderanno il giorno 29 ottobre presso la segreteria dell’Università sita in Bacoli in via Campi Elisi n. 1 (Istituto delle Suore) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

I corsi si terranno presso l’ Istituto Comprensivo Statale “Antonio Gramsci” via Lungolago, rotonda Miliscola – Bacoli (Napoli)

Quota annuale di iscrizione € 30.00

Per alcuni corsi è prevista una quota supplementare per il costo dei materiali e delle strutture.

Per info 3803640198
www.universitacampiflegrei.it
info@universitacampiflegrei.it

Scarica la locandina http://www.universitacampiflegrei.it/locandina.pdf
Scarica l’elenco dei corsi http://www.alterbios.it/img/CorsiAnno2011-2012.pdf

L’Università Popolare dei Campi Flegrei ha tra i suoi obiettivi futuri l’espansione territoriale, attivando corsi anche in altri comuni flegrei, il coinvolgimento di fasce sociali emarginate o escluse dalla formazione continua, tramandare alle nuove generazioni le tradizioni e le esperienze, socializzare, fare nascere nuove conoscenze.

L’ Università intende farsi promotrice delle iniziative anche attraverso la promozione di attività parallele quali:

cicli di seminari, conferenze, laboratori, eventi, attività culturali e formative, visite ed escursioni culturali,scambi e gemellaggi con analoghe istituzioni.

Un ringraziamento particolare va all’ Amministrazione Comunale di Bacoli, la quale ha accolto positivamente il lavoro fin ora svolto dall’ Associazione e si è impegnata, nei fatti, a garantire supporti logistici per la realizzazione delle attività in corso.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici, i Consigli di Circolo e di Istituto delle scuole di Bacoli , che condividendo le finalità dell’Associazione hanno messo a disposizione le aule per lo svolgimento dei corsi Si ringraziano i Governatori del Pio Monte della Misericordia per aver messo a disposizione un’ aula dell’Istituto Illiano in Via Campi Elisi n.1, a Bacoli per ospitare la segreteria dell’Università Popolare dei Campi Flegrei.

Si ringraziano i docenti e quanti hanno contribuito e contribuiscono in termini di disponibilità e competenze per il lavoro volontario svolto, nonostante le difficoltà organizzative, affinché questo progetto fosse portato avanti con successo.

Il Presidente
prof. Vincenzo Pisano

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …