BACOLI. Nella notte tra il 26 e il 27 luglio, al largo di Bacoli nelle acque di Baia, si è registrato un violento incidente tra due gommoni. Ferito un uomo di Napoli, che ha riportato otto costole rotte e un polmone perforato. L’uomo è attualmente ricoverato in Rianimazione all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Quattro gli indagati per questo grave incidente, le ipotesi accusatorie sono di omissione di soccorso e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza del trasporto marittimo.
L’accaduto è stato reso noto solo oggi ai mezzi di informazione. Le indagini sono condotte dalla Guarda Costiera di Pozzuoli.
Per quel che concerne la ricostruzione dell’incidente in questione, i fatti si sarebbero svolti in questo modo: un gommone con a bordo 4 persone avrebbe speronato un altro gommone e sarebbe poi scappato via, cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzuoli hanno ricercato il gommone fuggiasco nella zona di competenza tra Napoli e Castel Volturno: è stato rinvenuto un gommone che potrebbe essere l’autore dell’incidente, in un rimessaggio di barche a Mergellina. Il gommone adesso è al vaglio dei periti competenti che dovranno controllare se i segni di collisione visibili sui due scafi siano perfettamente compatibili. Seguiranno aggiornamenti.