BACOLI. La città di Bacoli ritorna sul grande schermo: perchè di fatti proprio qualche giorno, sono state girate nelle cittadina flegrea, alcune scene del prossimo film di Christian De Sica, intitolato “Sono solo fantasmi”. La troupe e il set cinematografico itinerante, è stato ospitato nella zona del parcheggio, dove ogni sabato si svolge il mercatino rionale.
Alcune scene sono state girate intorno al Lago Miseno e protagonista assoluta è stata la Piscina Mirabilis, che con le sue suggestioni ottiche e visive è stato un set spettacolare senza effetti speciali artificiali. Protagonista è stato anche il “Roof and Sky”che ha ospitato gli attori del cast offrendo loro, per i tre giorni di riprese, il lunch.
Il film di De Sica, è accompagnato dalle firme di Carlo Buccirosso e a Gianmarco Tognazzi. Il soggetto è stato scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, la sceneggiatura è firmata da Andrea Bassi, Christian De Sica e la star dei The Pills Luigi Capua. L’adattamento dei dialoghi, inoltre, è di Gianluca Ansanelli.
“Sono solo fantasmi” è una produzione Indiana Production, in collaborazione con Miyagi Entertainment. Il film, distribuito da Medusa, sarà al cinema a partire dal 14 novembre.
Si ringrazia Nando Esposito per le foto esclusive che ci ha fornito. Il signor Esposito ha anche partecipato come attore al film.