Ancora due concerti, nei siti archeologici del Parco archeologico de Campi Flegrei, per il Pozzuoli Faber Jazz Festival. Lunedì 22, all’Anfiteatro Flavio dell’antica Puteoli, sarà di scena il quartetto del trombonista Filippo Vignato. Al suo fianco Giovanni Guidi al pianoforte, Luca Fattorini al contrabbasso e Emanuele Maniscalco alla batteria. L’evento è già sold out. Vignato, trombonista, compositore e arrangiatore nato a Thiene nel 1987, inizia lo studio del trombone a soli 10 anni. Svolge una intensa attività concertistica in Italia e tutta Europa come “sideman” e come leader di propri progetti artistici. Oggi è considerato come uno dei più interessanti musicisti italiani della sua generazione. Vignato sarà, anche, protagonista il giorno 21 luglio di un Workshop, aperto a musicisti e non, a Palazzo Migliaresi al Rione Terra.
Appuntamento speciale il 23 luglio in un altro luogo simbolo dei Campi Flegrei, l’Antro della Sibilla, dove nello spazio antistante si esibirà il pianista Giovanni Guidi. Apertura straordinaria biglietto ingresso al sito 2euro, fino ad esaurimento posti. Si presenta, in un piano solo, con il suo nuovo lavoro, dedicato al grande Léo Ferré e intitolato “Avec Le Temps”, uno dei brani più toccanti del repertorio del grande cantautore francese.
OAS_RICH(‘Middle’);
A ciascun artista sarà donato, come sempre, al termine dei concerti la “Bomba di Pace” del Maestro Raffaele Ariante – artista puteolano che opera ad Assisi – a simbolo dell’unione e della condivisione che la musica riesce sempre a creare. Il Festival, è organizzato dall’Associazione Jazz And Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni