Bacoli. Questa mattina alla presenza del sindaco Josi Della Ragione e del ex calciatore Ciro Ferrara è stata inaugurata la Casa di Matteo dal vescovo Gennaro Pascarella presenti anche il vice sindaco Salvatore Illiano e alcuni dei nuovi assessori di Bacoli.
Il progetto “La Casa di Matteo”, già presente nel quartiere Vomero di Napoli, diventa una nuova sfida ampliandosi in una seconda struttura situata a Bacoli, donata in comodato d’uso gratuito dal Pio Monte della Misericordia, ristrutturata ed arredata grazie al sostegno dell’Associazione AVES, della Fondazione Cannavaro-Ferrara, della Fondazione Giglio e l’Organizzazione Un Mondo di solidarietà.
La Casa di Matteo Bacoli ospiterà non solo bambini fuori famiglia affetti da gravi patologie e disabilità, ma anche le famiglie residenti fuori regione che necessitano di un luogo idoneo ai propri figli in terapia presso le principali strutture ospedaliere del territorio. La struttura comprenderà inoltre la “Ludoteca del Mare”, aperta anche ai bambini esterni, proponendo molteplici attività educative e riabilitative all’avanguardia ed un’area dedicata alle attività sportive.
Notizia interessante
Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino
Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …