Il secondo appuntamento della rassegna “La signora delle balene”
arriverà puntuale domenica 23 giugno. La manifestazione sarà dedicata interamente ai bambini dai 5 ai 14 anni, proprio a coloro che più degli adulti rischiano in relazione all’inquinamento ambientale ed alla distruzione della fauna marina. Attraverso laboratori interattivi sperimenteranno tecniche di riciclo, impareranno a distinguere alcune specie animali e svilupperanno la coscienza che qualcosa di vivo e pulsante abita oltre il bagnasciuga.
Tutto all’insegna del divertimento che continuerà con un laboratorio di costruzione di un proprio burattino e uno spettacolo di narrazione in cui proprio i burattini faranno da protagonisti. La giornata si articolerà in diversi momenti, alternando informazione scientifica attraverso laboratori dedicati, dove il linguaggio tecnico sfumerà verso una comunicazione del tutto ludica, e momenti di vero e proprio spettacolo. La partecipazione sarà riservata, previa prenotazione, ad un numero massimo di 60 bambini. affinché l’esperienza risulti davvero utile ed istruttiva.
– Quota di partecipazione bambini € 25. (Include laboratori, spettacoli e pranzo al sacco costituito da panino con cotoletta, patatine, acqua e biscotti)
.
Programma:
10.00 arrivo partecipanti
10.30 inizio dei laboratori creativi:
1) La plastica che viene dal mare. (scarti alimentari provenienti dal
mare per creare plastica biodegradabile)
2) Chi è questa balena?
3) La magia di rigenerare il mare
I bambini saranno divisi in 3 gruppi da 20 che a rotazione termineranno le attività entro le 12.30.
Consegna del “Pocket lunch” ( i bambini sono liberi fino alle 14.00)
14.00 inizio del “Laboratorio burattino”
15.00 spettacolo “Chi ha rapito primavera”
16.00 saluti e chiusura della giornata.
I genitori potranno usufruire dell’abituale servizio “Beach club” offerto dalla struttura, prenotando contestualmente all’iscrizione del minore.
Per info&prenotazione 3313425310
Ricordiamo i prossimi appuntamenti con la rassegna, fissati per il 16 luglio e il 15 settembre prossimi