Home » Rassegna stampa » La provincia approva la convenzione per gli spazzamare

La provincia approva la convenzione per gli spazzamare

La Giunta provinciale ha approvato lo schema di convenzione con numerosi comuni costieri per la realizzazione di interventi congiunti per rimuovere dalle acque marine i rifiuti galleggianti. Sono previsti interventi di tre “spazzamare” nelle acque prospicienti i comuni delle isole (Capri, Anacapri, Procida, Ischia, Barano, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno e Serrara Fontana) e di Pozzuoli e Monte di Procida.“Con questa nuova iniziativa – ha dichiarato il presidente Cesaro – continuiamo il nostro impegno sui temi dell’ambiente e della difesa di una delle principali risorse per la nostra provincia: il mare ed il turismo ad esso collegato”.

“Speriamo di contribuire fattivamente – ha aggiunto Cesaro – a ricreare quel clima sereno e di fiducia tra i cittadini ed i turisti che godono delle splendide coste napoletane e tra gli operatori turistici fortemente colpiti in questa prima parte della stagione”.
“E’ un servizio che si è reso ancora più necessario – ha aggiunto l’ assessore all’ambiente Giuseppe Caliendo – in questo momento in cui è stata rilanciata la campagna per promuovere la balneazione lungo i nostri litorali.

Il servizio ridurrà i rifiuti grossolani provenienti dalle aree non balneabili che danneggiano non la salute dei cittadini bensì l’immagine già fortemente compromessa dalle vicende dei mesi scorsi”.

“La decisone di utilizzare gli spazzamare d’intesa con i comuni, costituisce un primo atto concreto per valorizzare la risorsa mare e per valorizzare le coste – ha aggiunto l’assessore alla risorsa mare Luigi Muro – vogliamo cosi rispondere immediatamente alle legittime richieste degli operatori del settore e dei cittadini anche al fine di rasserenare gli animi e contribuire ad una estate serena”.

fonte: www.ischiablog.it

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …