Il geometra Fabrizio Viola ha fatto richiesta presso il comune di Bacoli di un potenziamento della scogliera esistente presso il pontile di Torregaveta.
Ecco la richiesta:
A seguito ed inoltro di richiesta alla Città Metropolitana di Napoli prot. n°8965 del 23/01/2019 ed al Comune di Bacoli nota prot. n°1917 del 24/01/2019, richiedevo sopralluogo dei tecnici della Città Metropolitana di Napoli per il potenziamento della scogliera esistente presso id Pontile di Torregaveta (fondi reperiti dall Accordo Quadro avente ad oggetto lavori di manutenzione di litorali,scogliere e pareti rocciose,importo a base d’asta di €uro 414928,61).
Alla parte burocratica seguiva sopralluogo di stamattina 01/03/2019 , onde stabilire la fattibilità della richiesta. Tale sopralluogo otteneva esito positivo per il posizionamento e potenziamento di frangiflutti (scogliera).
Si è previsto tale posizionamento con l’ausilio di un pontone galleggiante , munito di gru. Tale operazione dovrebbe essere effettuata entro il mese di Ottobre 2019.
Ringrazio per il consigliere delegato alla coste Paolo Tozzi , per i preziosi consigli , ed i tecnici della Città Metropolitana M. Zito e E. Luongo , nonché i componenti l’ ufficio demanio del Comune di Bacoli.
Geometra Fabrizio Viola.